Settimana di presentazioni, visto che ben tre squadre hanno alzato il sipario, ma non solo: gli ultimi giorni hanno riservato qualche altro colpaccio e qualche “cambio d’aria” inaspettato: vediamo nel dettaglio cosa è successo negli ultimi sette giorno

AMICI DELLO SPORT – Falvella, Nardone, Bolognini e dulcis in fundo, Tirelli, difensore in arrivo dalla Vergiatese: sono questi i colpi messi a segno dal ds Colombo, che si tiene stretti pezzi pregiati come Agrello e Dugnani e mister Cau. Come confermato nella presentazione dell’altra sera, all’appello manca bomber Napolitano che sembrava aver sposato la causa bustocca già da tempo ma che poi ha cambiato idea (andrà quasi sicuramente al Samarate in seconda categoria). Si cerca quindi ancora un attaccante per completare la rosa. Nel frattempo tutti in vacanza in attesa della preparazione del 19 agosto.

ANTONIANA – Doppio scoop in casa Antoniana con una notizia buona ed un cattiva: partendo da quest’ultima pare che nonostante la conferma durante la presentazione di mercoledì sera, l’attaccante Matteo Turconi sia in procinto di lasciare l’ambiente bustocco. Per lui suonano le sirene del Fagnano ma al momento non c’è nulla di confermato. Se così fosse bisognerà cercare un altro centravanti per soddisfare le richieste del neo tecnico Airoldi. La buona notizia è, invece, che il centrocampo si rinforza ulteriormente con un acquisto di tutto rispetto qual è Davide Monticelli, che dopo Arsago riparte proprio da qui. Inizio preparazione: 17 agosto.

ARSAGHESE
Fresca di presentazione venerdì sera, e fresca di colpo che chiude il mercato ovvero l’attaccante Davide Rossi. E’ lui l’ultimo elemento a disposizione di mister Marsich che può quindi vantare pedine importanti come Battistelli, Brivio, Colombo, Guidali, Carù oltre che il rinconfermato gruppo autore di una stagione culminata con i playoff. Preparazione fissata per il 18 agosto.

BELFORTESE – Da dove iniziare? Dalle manovre per accaparrarsi un centrocampista classe ’96 (Bottelli della Sestese?) o da quelle che potrebbe aggiungere un giovane attaccante al reparto avanzato? O magari dalla partenza, anche un po’ clamorosa, del numero uno, Giacomo Marcon (anche a discapito della conferma di Catanese)? E’ tutto in divenire in casa Belfortese. Le certezze sono l’arrivo di Furlan esterno classe ’96 ex Morazzone, il dietrofront di Airoldi, che resterà quindi a Capolago, (certa invece la partenza di Bonanni a cui si aggiunge quella di Lombardo, che dice sì al progetto Bosto in terza categoria) e la preparazione fissata per il 18 agosto.

CAIRATE – Bocche cucite in casa Cairate. Dopo gli arrivi di Piuri (portiere ex Saronno) e Ghiringhelli (difensore ex Ardor), pare che mister Curatolo abbia confermato anche tutti i giovani della passata stagione mentre stia vagliando la situazione dei “senatori”. Non vestirà grigiorosso Davide Monticelli, che andrà invece all’Antoniana.

FAGNANO
 – Dopo la presentazione della scorsa settimana, non si registrano altre manovre in casa Fagnano anche se si vocifera di un interessamento per l’attaccante Matteo Turconi che pare voler andar via dall’Antoniana. Data della preparazione: 19 agosto.

GORLA MAGGIORE – 
Fermate il Gorla o andrà avanti a far mercato fino a ferragosto inoltrato. Dopo Massara, Mireku, Di Simone, Stilo, Strazzella, Saramin e Felice, c’era da sostituire il partente Lauretano che si ferma per motivi universiteri ed al suo posto arriverà un ex pupillo del ds Morandi, ovvero il ’97 Norberto Rimoldi che vanta un passato tra Castellanzese, Busto 81 ed FBC Saronno. Vedremo se sarà tutto: la presentazione è fissata per il 28 luglio.

ISPRA ANGERA –
 Non svela ancora i piani l’Ispra Angera con la società all’opera per costruire un gruppo di valore che possa garantire ampia scelta al tecnico Mirko Colombo. La preparazione avverrà dal 18 agosto in poi.

LUINO MACCAGNO
 – Si cercava un attaccante in casa Luino Maccagno e pare essere fatta per un giovane ’98, ma l’ufficialità arriverà solo nei prossimi giorni. A lui però si sta cercando di affiancare un altro centravanti più esperto, mentre mister Nesret valuta due giovani. Tra conferme e acquisti l’elenco completo vede Arioli, Lucchini, Vallone, Romano, Sbernini, Bosetti, Karam, Fusco, Castorino, Diana, Pisapia (portiere), Cordez (esterno alto), Crugnola (portiere), e Pollio(esterno alto). Preparazione in programma il 1 agosto.

SAN MARCO –
 San Marco non molla il colpo e continua le trattative con diversi giovani ma di categoria superiore. Il ds Michele sta valutando due esterni bassi a sinistra ed uno a destra (97/98), oltre che due centrocampisti classe ’98. Scegli invece la strada di Bienate Magnago il centrale di difesa La Vecchia. Per il resto tutto confermato. Tra i pali arriva Mattia Martignoni classe ’95, un numero uno con trascorsi in serie D (Borgomanero), in difesa confermati Bellin e Cortellaro come esterni bassi, i centrali Roncato,  e Principato, promosso Zaydan (98) terzino destro dalla juniores, a loro va ad aggiungersi Matteo Borella (85) in arrivo dal Cornaredo, mentre resta ancora scoperto il ruolo di terzino sinistro. Linea di centrocampo con Possoni e Gallarati, mentre per il reparto avanzato si potrà contare su Diouf, Bugini, Antonello, Vendemmiati (96) e Riccardo Loche. Presentazione fissata quasi sicuramente per il 20 luglio, poi tutti agli ordini di mister Rasini a partire dal 19 agosto.

TRADATE – Come è risaputo, il Tradate ripartirà dalla Prima Categoria e da mister Carlo Belvisi. Già confermati alcuni giocatori in rosa nella passata stagione come il portiere Coppetti, i difensori Gariboldi e Casotto e il centrocampista classe ’99 Verna così come è arrivato il sì definitivo di Basaglia. Colnago invece si è preso qualche altro giorno per decidere il suo futuro, ma dalla società sperano che possa rimanere. Quanto agli acquisti, già ormai in archivio l’attaccante Re che proviene dalla Solbiatese, il difensore Paolillo ex Mozzatese, i centrocampisti Gaudio e Galluzzo, entrambi al Casbeno l’anno scorso proprio con mister Belvisi, e il difensore ex Union Tre Valli Crosti. Negli ultimi giorni si sono aggiunte anche le firme dell’attaccante ex Casbeno Federico, del centrocampista ex Ispra Moretti e del portiere Menescardi che ha chiuso la passata stagione all’Universal Solaro. Per completare la rosa la dirigenza sta cercando il grande colpo in attacco che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una squadra che aspira ai primi posti. L’inizio della preparazione è previsto per sabato 19 agosto.

UNION TRE VALLI – Settimana scorsa era andata a buon fine la ricerca del portiere e, dopo molti abboccamenti non concretizzati (vedi Ambrosetti andato alla Valceresio e Essis), la scelta è caduta sull’ex estremo difensore della Besnatese, ovvero il classe 1985 De Leo. Questa settimana, la società si è concentrata sull’attacco, ma non ha concretizzato il tanto desiderato colpo Borella. L’attaccante ex Olimpia Ponte Tresa in Promozione, infatti, ha deciso di ritirarsi lasciando a bocca asciutta la dirigenza dell’Union Tre Valli che ora proverà altri affondi con punte di esperienza e con un buon fiuto per il gol. Il riconfermato mister Vincenzi potrà contare anche sul centrocampista Picariello (arrivato dalla Svizzera), su Trizio e Frigerio ex Gavirate, sul ’96 Campana ex Morazzone e sull’ex attaccante del Ceresium Bisustum Marouane che ha firmato proprio poche sere fa. Già risaputi gli addii del difensore Crosti (passato al Tradate) e di Martellacci che, a 41 anni, appende le scarpette al chiodo e ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Il raduno è fissato per mercoledì 16 agosto.

VALCERESIO
 – Dopo l’ultimo colpaccio ovvero il difensore Di Carluccio dal Brebbia, la dirigenza di Arcisate ha deciso di fermare la sua campagna acquisti senza rincorrere ulteriormente l’attaccante tanto ricercato. Saranno quindi Turri e Tomè i rinforzi per il reparto offensivo, oltre che il confermato Nigro. Per il resto si contano gli arrivi di Ambrosetti, Soave e Iori, i riscatti di Favaretto, Quiroz, Toniolo e Nigro, e la promozione di Borin e Bosio dalla juniores. Presentazione fissata per mercoledì 19 luglio, mentre il raduno dovrebbe partire tra il 18 ed il 19 agosto.

VANZAGHELLESE
 –La Vanzaghellese si è svelata in toto nella presentazione dello scorso mercoledì. Per tutte le info, per vedere la rosa completa e per le prime parole del neo tecnico Trubia, cliccare QUI.

 

Leggi anche:

CALCIOMERCATO PRIMA PARTE
CALCIOMERCATO SECONDA PARTE
CALCIOMERCATO TERZA PARTE
CALCIOMERCATO QUARTA PARTE
CALCIOMERCATO QUINTA PARTE

Mariella Lamonica