
Dopo la bustocca Antoniana, è un’altra bustocca ad accendere i riflettori: stiamo parlando del Cas Sacconago che ieri sera, presso la propria struttura di via Monte Grappa, si è mostrata agli occhi di tutti. E lo ha fatto nel canonica stile umile ma determinato, lasciando presagire come la volontà sia quella, ancora una volta, di migliorarsi.
Gli onori di casa sono toccati come sempre al presidente Gallazzi che non ha esitato dinanzi al suo staff e ai suoi ragazzi: “Siamo pronti per ripartire, siamo pronti per proseguire sulla scia di ciò che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni, ancora una volta abbiamo lavorato sodo e continueremo a farlo perché è la nostra indole, perché come dico sempre qui c’è una società dietro una società, ognuno deve portare il proprio mattoncino per collaborare a raggiungere l’obiettivo”. E quale sarà l’obiettivo per la prossima stagione, è presto detto: “Lasciarsi più squadre possibili dietro e il meno possibili davanti” ha affermato il presidente. Poi ha aggiunto: “Sapete qual è la differenza tra fare gruppo e fare squadra? Il gruppo è quello che fate al bar, la squadra è quella che io voglio vedere qui, si è squadra quando si lavora per il compagno, quando si esce dallo spogliatoio insieme e convinti di avere già in tasca 2 punti su 3, perché i nomi sono importanti ma è molto più importante il come si va in campo non il chi”. Infine: “Dobbiamo avere l’obiettivo sempre ben in vista, so che possiamo fare bene perché qui c’è uno zoccolo duro e l’ingresso di alcuni giovani di valore a cui chiedo sacrificio e volontà, c’è il giusto mix, ho piena fiducia, onoriamo le promesse”. La parola è poi passata al ds Claudio Colombo che non ha esitato nel ringraziare la società e il presidente per la fiducia rinnovata: “Grazie a tutti quelli che hanno nuovamente sposato questo progetto, grazie alla società e al mister ed anche al preparatore dei portieri Masotto che ci darà una mano anche quest’anno, tutto quello che posso dire è che siamo determinati, che abbiamo una volontà ancora più forte di quella dello scorso anno e che abbiamo fatto delle scelte per il bene della squadra, come sempre, sarà un campionato avvincente, so che possiamo dire la nostra; dò il benvenuto ai nuovi arrivati (Falvella, Nardone, Tirelli e Bolognini) confermo che la rosa non è ancora completa, ma al di là di questo sono molto orgoglioso della squadra che abbiamo costruito”.
A chiudere il cerchio il confermatissimo mister Cau: “E’ un piacere ritrovarsi qui – ha esordito – ed è un piacere aver passato l’esame del presidente visto che l’anno scorso ero in prova, giusto pres?” afferma ridendo. “Battute a parte se devo guardare la passata stagione non posso essere pienamente soddisfatto, ma sono comunque contento per la crescita, in realtà siamo cresciuti insieme e siamo pronti per andare ancora un po’ più in su, per farlo dobbiamo sacrificarci ancora, lavorare ancora, essere corretti sempre, dentro e fuori dal campo; qui si è creata una bella alchimia, sono convinto possiamo fare bene ma guai a montarsi la testa”.
I biancoblù si ritroveranno ufficialmente il 19 agosto, doppia seduta d’allenamento nel weekend poi si dovrebbe disputare la prima amichevole il 23/24 agosto con la Vergiatese, in attesa degli impegni ufficiali di coppa e campionato dove il Cas è pronto a rilanciare la sfida.
Rosa Cas 2017/18
Portieri: Simone Ferni (95), Nicolò Melchiorre (96), Roberto Silvestri (98)
Difensori: Nazareno Iorfida, Lorenzo Re, Stefano Panarese, Davide Borsani, Luca Castiglioni (98), Manuel Bolognini (96), Mirco Tirelli (95)
Centrocampisti: Marco Dugnani, (95), Marco Azimonti, Andrea Macchi (96), Roberto Zaroli (98), Luca Cavaleri, Alessio Nardone.
Attaccanti: Riccardo Negri (96), Daniel Agrello, Pietro Lodedo (98), Luca Falvella, Federico Castiglioni (95).
Mariella Lamonica