Presentazione Arsaghese: fatta. Ieri sera presso il campo comunale di via D’Annunzio, c’è stato il classico ritrovo di inizio stagione per dare il là alla stagione che verrà.
Volti nuovi e tanti “senatori” pronti a stringersi ancora una volta in gruppo per affrontare al meglio il prossimo campionato con l’obiettivo comune di “migliorarsi”. Non sarà facile, però, perché partiti abbastanza in sordina, nella passata stagione i biancorossi hanno poi conquistato con merito un posto ai playoff anche se l’epilogo non è stato dei migliori vista la netta sconfitta in casa del Fagnano. Ripartire da lì per salire ancora qualche gradino: “Ma sarà un compito arduo” afferma il nuovo tecnico Marsich. Poi prosegue: “Ho trovato entusiasmo qui e sono molto entusiasta anche io, personalmente è una bella sfida, salgo di una categoria (2016/17 Juventus Gemonio in seconda categoria ndr) ma al di là di questo l’Arsaghese arriva da un’annata in cui ha fatto molto bene, ecco perché migliorarsi non sarà semplice, ma ci proveremo, abbiamo le carte in regola per farlo e poi mai accontentarsi”. Prima del tecnico gli onori di casa li aveva però fatti il presidente: “La scorsa stagione è stata bella ma è un capitolo chiuso, anche tutto ciò che è successo dopo con l’avvicendamento del mister. Voltiamo pagina e andiamo avanti. Abbiamo scelto Marsich perché pensiamo possa fare bene, in realtà un contatto c’era già stato in tempi non sospetti, anche se il tutto si è concretizzato solo poche settimane fa, siamo contenti di poter ripartire e faccio un grosso in bocca al lupo al mister, al suo staff e a tutti i ragazzi”.
A loro fa eco Alessandro Carnaghi, nuovo ds e giocatore, nonostante i campi li calcherà solo a partire da gennaio causa infortunio al ginocchio: “E’ nato tutto un po’ per caso ma con serietà, ci siamo messi all’opera in fretta per costruire una rosa valida, abbiamo lavorato sodo e alla fine ci siamo riusciti: i partenti sono stati tutti rimpiazzati, abbiamo puntato sui giovani, tant’è che la rosa sarà composta da 18 giocatori + 5 juniores, abbiamo veramente scommesso su alcuni di loro, un esempio è Carù ottimo attaccante in cerca di rilancio, siamo fiduciosi, come sempre sarà il campo a dire la verità”.
Foto di rito e poi ecco lo sciogliete le righe in attesa di iniziare a far fatica: preparazione in programma dal 18 agosto in poi, 23 agosto amichevole con la Castanese e poi spazio a coppa e campionato.
Anche l’Arsaghese c’è ed è pronta a rilanciare la sfida.
Rosa Arsaghese 2017/18
Portieri: Lorenzo Cardi (95), Giovanni Franishtia (00)
Difensori: Alessandro Carnaghi, Paolo Nebuloni, Francesco Mai, Francesco Castoldi, Loris Battistelli, Mauro Cagnetta (96), Samuele Franceschi (96), Alessandro Baratelli (97), Pietro Brivio (96).
Centrocampisti: Paolo Sciarini, Simone Colombo, Simone Matteo Mantovan, Luigi Lo bello (95), Samuele Guidali (98).
Attaccanti: Carlo Fontana, Salvatore Caimano, Davide Rossi, Stefano Zaro (95), David Carù (97).
Allenatore: Massimo Marsich.
Mariella Lamonica