Anche l’Antoniana c’è e batte un colpo.
Ieri sera è stata proprio la volta della società del presidente Cosentino alzare il sipario e mostrarsi sul palco delle presentazioni di prima categoria.
presentazione antoniana_1Nuovo mister e rosa parzialmente rinnovata, puntando in particolar modo sui giovani, sono questi i due elementi chiave per ripartire con lo spirito giusto verso un nuovo campionato che non sarà altro che un nuovo avventura per dimostrare come l’Antoniana possa essere considerata un punto fermo di questo girone.
A prendere la parola per primo è stato Giuseppe Abenante fresco di nomina di direttore generale:Eccoci, siamo pronti per una nuova stagione. Questa sera siamo qui per parlare di prima squadra, anche se da settembre potrebbero esserci novità per quanto riguarda un’ulteriore collaborazione fra noi e alcune importanti realtà locali (l’istituto clinico S. Carlo, la Vema Farma, azienda farmaceutica e la scuola di osteopatia Icom ndr), ma la scena in quest’occasione è tutta per il nuovo mister e per questi ragazzi”. Dal dg la palla è passata subito al presidente Cosentino che ha voluto precisare alcune situazioni createsi sul finire della stagione:Prima di dare il benvenuto a Davide Airoldi, ci tengo a ringraziare lo staff precedente che merita il massimo rispetto, abbiamo deciso di cambiare perché alla fine della stagione non ho visto le impostazioni giuste per proseguire nonostante il lavoro fatto sia stato egregio, e così la nostra scelta è ricaduta su un giovane, fresco di patentino Uefa B, che arriva dall’esperienza Buscate e che fino a due anni fa i campi li calpestava da calciatore; per quanto riguarda la rosa abbiamo cercato di essere all’altezza, di integrarla con i giusti elementi con un occhio di riguardo per i giovani, perché la nostra filosofia è dare spazio soprattutto a loro, crescere ragazzi che possano approdare in prima squadra con spicco, sulla base di ciò sono molto fiducioso e faccio a tutti un grosso in bocca al lupo”. Poi non poteva che essere il presentazione antoniana_4nuovo mister a presentarsi:Innanzitutto grazie per quest’opportunità che mi è stata concessaha esordito Airoldisono sicuro di essere in un’ottima società e di avere a che fare con ragazzi di qualità ed entusiasti, vogliamo e possiamo far bene, ma facile è dirlo, dimostrarlo è un’altra cosa”. “Ho una parola d’ordine che è sacrificioprosegue il mistered è ciò che vi chiedo, perché senza sacrificio non si va da nessuna parte e poi come si suol dire rispetto per tutti, paura di nessuno, sono fiducioso, se faremo gruppo potremo toglierci le nostre soddisfazioni”. Nuova figura, ma vecchia conoscenza, Tiziano Lamperti, vice allenatore che a maggio ha appeso le scarpette al chiodo e che ora ricoprirà questo nuovo incarico, mentre non cambia il capitano, Barnaba Pastanella, pronto a ricominciare per la sua settima volta con la stessa maglia: “Non guardate l’età perché sono più ragazzino di tutti voiha affermato subito ridendo ma scherzi a parte concordo con quanto è stato detto, noi giocatori più esperti dobbiamo essere i primi ad aiutare i giovani ed io per primo ce la metterò tutta in questo, penso onestamente che sulla carta non siamo i più forti ma non sempre vince il più forte, se ci crediamo e remiamo tutti nella stessa direzione potremo dire la nostra”.
Presenti al tavolo dei dirigenti anche il vice presidente Angelo Pellizzari e i consiglieri Marco Benassi, Franco Masiero, l’ultima chicca, però, l’ha voluta regalare ancora il presidente: “Mercato chiuso? Non è detto, potrebbe arrivare ancora qualcuno…chi lo sa… ha concluso con un sorriso invitando i presenti ad un aperitivo presso il suo showroom di impianti idro-termo-sanitari di Olgiate Olona.
Il treno giallorosso sta iniziando a scaldare i motori in attesa del viaggio 2017/18, prima fermata il 17 agosto per la preparazione, poi testa alla coppa Lombardia e al campionato.

Rosa Antoniana 2017/18
Portieri: Andreas Paroni (90), Riccardo Salvadori (98)
Difensori: Barnaba Pastanella (82), Andrea Cavelli (92), Davide Di Bari (89), Luca Saporiti (95), Federico Moro (97), Christian Teramo (96), Nicholas Bertolotti (98)
Centrocampisti: Walter El Harrouchi (95), Filippo Gorletta (94), Stefano Ferrario (85), Matteo Lo Piccolo (94), Giuseppe Bongiorno (97), Daniele Locci (92), Nicolò Rossi (96), Luca Ballarati (98), Christian Fruttarol (99), Mirko Straface (99), Luca Lualdi (99).
Attaccanti: Davide Corbetta (88), Matteo Turconi (89), Simone Macchi (97), Valentin Ana Petre (90).
Allenatore: Davide Airoldi

Mariella Lamonica