C’è da completare una giornata, la 16° per l’esattezza, che il 15 gennaio aveva lasciato al palo alcune squadre causa neve e campi ghiacciati. Il turno, però, non finirà domani perché all’appello manca ancora il match Guanzatese – Luino Maccagno che si disputerà mercoledì 8 febbraio.
Non saranno solo questi i recuperi, tutte le altre date si possono consultare QUI.

Ripartire, consolidare, vincere
Sono questi i verbi abbinabili ai tre match di domani sera che dalle ore 20.30 terranno banco rispettivamente sul campo dell’Antoniana, della Belfortese e del Viggiù.
Partendo proprio dalla squadra di mister Rimoldi che anche domenica è riuscita a fare bottino pieno contro la Saronno Robur,  e che zitta zitta è risalita in 9° posizione a quota 22 punti, dovrà vedersela in una sfida tutt’altro che semplice come quella con il Gorla Maggiore. Ippolito e compagni arrivano dalla sconfitta sul campo della capolista dove sono riusciti a dare del filo da torcere ai primi della classe, ma ne sono usciti a mani vuote seppur con un ko di misura (2-1), l’imperativo è, dunque, ripartire. Perché i playoff sono un obiettivo da raggiungere ad ogni costo come conferma mister Saporiti:Domenica abbiamo fatto una gran gara, ci hanno fatto i complimenti anche gli avversari a fine match ma restano solo quelli, non meritavamo certo di perdere, ci spiace perché avremmo potuto riaprire il campionato”. “Adesso si lotta per scalare più posizioni possibili e tentare di arrivare a giocarci un playoff in casaprosegue il tecniconon sarà facile, ma noi siamo sul pezzo e lotteremo fino alla fine a partire da domani, impegno ostico con un’Antoniana in forma e su un campo difficile, ma se giochiamo come domenica non dobbiamo avere paura di nessuno”.

Toccherà invece alla Belfortese di mister Casaroli vincere per consolidare la seconda posizione. A Capolago arriva una Mozzatese assetata di punti salvezza, abile a strapparne uno tre giorni fa in casa della Solbiatese e decisa nel giocarsi un match sulla carta difficile ma non per questo già scritto. I biancorossi dal canto loro proveranno a ripetere la prestazione maiuscola che li ha visti brillare contro il Cas e mettersi in tasca tre punti preziosi su un campo in cui nessuno, fino a questo momento, era riusciti a strapparne. Vietato, però, abbassare la guardia.

E’ assolutamente uno scontro salvezza quello che invece vedrà fronteggiarsi Viggiù e Union Tre Valli. La beffa nel finale di domenica con il Luino che ha castigato Iaconis e compagni al 93°, brucia ancora ed ha portato ad un nuovo avvicendamento: mister Colucci ha dato le dimissioni, toccherà all’allenatore della juniores Ermolli guidare i ragazzi fino al termine della stagione. Di contro c’è una corazzata rimasta alla finestra nell’ultimo turno (avrebbe dovuto vedersela con l’Arsaghese ma il ghiaccio ne ha impedito lo svolgimento ndr), ma comunque pronta a giocarsi questo scontro salvezza fino all’ultimo respiro. Vincere è l’obbligo di entrambe.

L’appuntamento è per tutte le gare alle ore 20.30

RISULTATI E CLASSIFICHE 

Mariella Lamonica