Inizio di stagione decisamente sfortunato per Vittorio Ghidoni che alla prima amichevole della squadra, disputata ieri a Chatillon, si è seriamente infortunato. Dopo pochi minuti di gioco, il terzino destro classe 1999 ha ricevuto un pestone al piede destro e ha dovuto abbandonare il campo. Il Varese lo ha subito scortato al pronto soccorso e gli esami ai quali si è sottoposto hanno evidenziato una frattura composta del quinto metatarso che dunque lo costringerà a stare lontano dal campo per un paio di mesi. Un vero peccato per uno dei gioiellini di questa squadra arrivato in prestito dalla Juventus dopo l’esperienza nella Primavera del Carpi.
Il giocatore indossa un tutore e nei prossimi giorni farà rientro a Varese dove sarà visitato dal medico sociale Montoli. Dopodiché si deciderà il programma di recupero. Infortunarsi in questo periodo dell’anno che è chiave dal punto di vista della preparazione può condizionare l’andamento della stagione. A questo punto, come confermato dal tecnico Iacolino, l’infortunio costringe il Varese a tornare sul mercato degli esterni bassi visto che potenzialmente Ghidoni era un titolare.

Nel frattempo il resto della truppa continua a sudare a Chatillon. L’ultimo allenamento in ritiro lo disputerà sabato mattina, poi pranzo e partenza nel primo pomeriggio in direzione Pisa dove domenica sera alle 20.30 la squadra scende in campo per il primo turno eliminatorio di Tim Cup.

Elisa Cascioli