IMG_2628

PIENONE ALLO STADIO – Rifinitura mattutina allo stadio per il Varese che ha da poco concluso la settimana di allenamenti più particolare, quella che precede la sfida col Como, un incontro ricco di storia, di fascino e soprattutto un derby vero perché lo stadio sarà aperto a tutti, anche ai comaschi che saranno sistemati in Curva Sud. Ne arriveranno cinquecento e il “Franco Ossola” sarà riempito a dovere con gli spettatori che sfioreranno quota duemila. Questi i dati a ieri sera: 334 biglietti biancorossi staccati e 768 abbonamenti totali. Un qualcosa che raramente si vede in Serie D. In più saranno presenti tutte le squadre giovanili, e la biglietteria di via Vellone (sarà lì l’ingresso per la Tribuna) sarà aperta anche domani, giorno della partita, a partire dalle 13.30. L’unica nota negativa è il meteo, il brutto tempo, sono attesi forti temporali, non inciterà l’affluenza allo stadio.

LA GIORNATA – Il fischio d’inizio è alle 15 e in campo ci saranno solo altre quattro avversarie. Domani, infatti, si giocheranno solo tre partite. In molti hanno preferito anticipare ad oggi le sfide in vista del turno infrasettimanale di mercoledì che porterà il Varese a Casale, un altro incontro tra avversarie con tanta storia alle spalle.

IL MISTER – «So che a Varese è importantissima e tra due squadre di grande blasone è giusto sia così. È molto sentita e io mi sto facendo coinvolgere. Mi piacerebbe regalare un successo importante ai nostri tifosi, non per la classifica, per la storia» le parole di Salvatore Iacolino che sul Como dice: «È ancora in via di costruzione e questo forse ci avvantaggia un po’. La rosa è forte, hanno già fatto buone cose e stanno assemblando un gruppo importante. anche loro vogliono vincere il campionato».
Come si prepara una sfida così? «A livello di motivazioni non c’è bisogno di fare molto perché i ragazzi la sentono tantissimo. Dobbiamo dare seguito, dare continuità al risultato di domenica, solo con una vittoria diventerà utile il pari di Borgaro».

LA SQUADRA – Formazione pronta che stamattina si è allenata incoraggiata dai cori degli Ultras che si sono presentati in Tribuna per riscaldare l’ambiente. Iacolino, che deve rinunciare ancora agli infortunati Ghidoni e Battistello e allo squalificato Ferri, dovrebbe cambiare qualcosina in avanti schierando Repossi dal primo minuto. Difesa identica con Bizzi tra i pali, Simonetto e Bruzzone al centro, Careccia e Granzotto esterni. Centrocampo affidato a Magrin con Palazzolo e Zazzi ai lati, in avanti Repossi, Longobardi e Rolando.

I CONVOCATI
Portieri: 22 – Mirko Bizzi, 1- Alessandro Frigione, 12 – Andrea Scapolo
Difensori: 3 – Paolo Arca, 6 – Matteo Simonetto, 24 – Andrea Granzotto, 30 – Matteo Bruzzone, 62 – Andrea Zecchini,  73 – Simone Fratus, 89 – Momo M’Zoughi
Centrocampisti: 4 – Michele Magrin, 14 – Christian Monacizzo, 20 – Nicolò Palazzolo,   21 – Samuele Careccia, 16 – Loris Melesi, 97 – Federico Zazzi
Attaccanti: 7- Andrea Repossi, 9 – Hernan Molinari, 10 – Mattia Rolando, 11 – Lorenzo Lercara, 17 – Cristian Longobardi
Indisponibili
Infortunati: Ghidoni e Battistello
Squalificati: Ferri (2 giornate residue)

Elisa Cascioli