Fischio d’inizio domani alle 14.30 al “Franco Ossola” dove il Varese vuole tornare a vincere. Il ko interno col Cuneo è stato spazzato via dalla vittoria esterna contro la Folgore Caratese, ora i biancorossi vogliono trovare continuità. L’avversario di turno è l’Inveruno, una squadra che ha sempre fatto bella figura lontano da casa tranne nell’ultima domenica in cui ha incassato un pesante 4-1 a Cuneo. Arbitra l’incontro Salvatore Castorina di Acireale.
QUI VARESE – Il tecnico Ciccio Baiano parla di un avversario «per niente facile da affrontare. L’Inveruno ha sempre fatto bene fuori casa – avverte – e per questo non sarà una passeggiata». All’andata ebbe la meglio il Varese di Ramella con una vittoria di misura (1-0) firmata da Becchio, colui che proprio in Brianza ha ritrovato il posto da titolare sferrando una grande prestazione. «È molto importante per l’economia della squadra – commenta a riguardo l’allenatore –, attacca e difende con incisività».
Domenica scorsa si è fatto male l’attaccante Moretti (botta alla schiena) che ha ricominciato ad allenarsi soltanto venerdì, oggi ha preso parte alla rifinitura ed è comunque disponibile anche se sente ancora qualche fastidio. In avanti accanto a Giovio dovrebbe dunque tornare titolare Scapini voglioso di sbloccarsi. Sulle fasce avanzate confermati Rolando e Becchio, in mezzo invece l’acciaccato Bottone è in ballottaggio con Gazo per affiancare il giovane Vingiano. In difesa, dopo il turno di stop, torna titolare Viscomi accanto a Ferri. I giovani Talarico e Bonanni laterali con Pissardo confermatissimo tra i pali. Out Calzi, Granzotto, Zazzi e Piraccini, tutti infortunati.
QUI INVERUNO – La compagine altomilanese allenata da Achille Mazzoleni, che ha le sue punte di diamante negli attaccanti Bosio (7 reti) e Chessa (6 reti) annovera nelle sue file due ex biancorossi: Stefano Truzzi, prodotto del vivaio biancorosso, che ha al suo attivo una presenza nel campionato di serie B 2014/15, ma che non sarà in campo in quanto squalificato, e l’attaccante Jonathan Broggini, ex Berretti nato ad Albizzate che, dopo essere andato in doppia cifra in tre consecutivi tornei di serie D giocati nell’Inveruno, nel campionato in corso è stato schierato 15 volte ed è andato a segno in quattro occasioni. Domenica scorsa a Cuneo è stato espulso il portiere Maimone che dunque non sarà a Masnago in quanto squalificato. Il giudice sportivo lo ha inibito per cinque giornate. Il motivo? L’espressione irriguardosa rivolta all’arbitro a gioco fermo, durante la sfida di domenica scorsa, e il pallone calciato addosso ad un guardalinee. Tra i pali farà il suo esordio stagionale il giovanissimo classe ’99 Cavalli.
In trasferta gli avversari hanno vinto a Bra, Chieri e Carate Brianza, hanno pareggiato a Borgosesia, a Casale, a Pinerolo e in casa della Pro Sesto, sono usciti sconfitti invece solo in due occasioni, l’ultima domenica scorsa dal campo del Cuneo.
Elisa Cascioli