Anche oggi pomeriggio il Varese si è allenato al “Franco Ossola” dove suderà anche domani, sempre di pomeriggio, e sabato mattina. Per il giovane Paolo Tresoldi (classe 1981) si è trattata della seconda seduta da lui diretta. Il tecnico, subentrato a inizio settimana al dimissionario Iacolino, sta già facendo le prove di formazione per la sfida di domenica in trasferta a Castellazzo, una gara a rischio visto che nel borgo in provincia di Alessandria sono attesi un paio di centimetri di neve tra venerdì notte e sabato.

L’oramai ex trainar della Juniores è amante del 4-4-2, modulo sul quale ha conseguito la tesi di laurea, ma si affida anche al 4-3-3, schieramento utilizzato dalla Juniores biancorossa. Tresoldi non stravolgerà gli equilibri e dovrebbe mantenere il 4-3-1-2 inserendo solo qualche novità. Di sicuro a centrocampo si rivedranno sia Palazzolo che Monacizzo, entrambi di rientro dalla squalifica. Da capire se al loro fianco ci sarà Zazzi (’97) oppure Battistello (’98). Nel caso in cui Tresoldi optasse per la prima ipotesi, allora in difesa dovrà dare spazio a Careccia (’98) oppure a Ghidoni (’99) per una questione di età. Al centro confermati Ferri e Simonetto così come a destra ci sarà Fratus.
Il portiere resta ancora un’incognita: finora Iacolino aveva alternato i due ’99 e domenica scorsa aveva dato un’altra chance a Bizzi; Tresoldi continuerà con lui oppure cambierà? Difficilmente lo sapremo prima di domenica.
Passando infine all’attacco, considerata anche la partenza di Molinari, in avanti ci sarà Lercara dal primo minuto, accanto a lui Repossi con Rolando nel ruolo di trequartista.

Elisa Cascioli