Provini senza nulla osta prima del 30 giugno? Come recita il regolamento non si potrebbe, ma alcune, forse troppe, società di calcio dilettantistico li fanno. Organizzano giornate o serate in cui radunano bambini di una determinata leva, li fanno giocare tra di loro e provano a convincere i migliori a cambiare club e a tesserarsi con il proprio.
E’ quello che è successo, ad esempio, sul campo di Origgio. Come riportato da “Sprint e Sport”, il Torino Club Marco Parolo ha allestito un provino per i ragazzini nati nel 2006 e gli allenatori granata hanno potuto osservare da vicino giovani prospetti di altre società come l’Arsaghese, i Soccer Boys, il Cas Sacconago e la Vergherese. La cosa non è piaciuta ai dirigenti della Vergherese che si sono organizzati per tempo realizzando delle riprese video e hanno sporto denuncia agli organi federali. Il Torino Club, dunque, ora rischia un deferimento a livello societario e una possibile inibizione per il presidente Daniele Parolo, padre del centrocampista azzurro e della Lazio.
Interpellato il Torino Club Marco Parolo, il Direttore Sportivo Secondina Sandri ha risposto con un “no comment” alle accuse rivolte alla propria società. “Sono e siamo dispiaciuti per quanto sta succedendo. Mi piacerebbe che il Torino Club non fosse menzionato solo per questi fatti, ma per quello che tutti insieme stiamo costruendo costantemente da molti anni a questa parte e per il nostro essere diventati una Scuola Calcio Elite in Lombardia. No comment“.
L.P.