Dopo una lunga cavalcata trionfale, il 3-0 sulla Cuassese dello scorso mese di aprile ha sancito la promozione dell’Ispra in Prima Categoria con una giornata d’anticipo e ha dato il via alla meritata festa. Una volta smaltita la gioia, patron Binda e la dirigenza si sono messi subito al lavoro per allestire una squadra competitiva e l’hanno affidata a Mirko Colombo, allenatore che ha accumulato, tra le altre, esperienza al Gorla Maggiore e che ha tutte le carte in regola per fare bene e guidare il gruppo alla conferma della categoria.
Ieri sera il sipario su tutte le novità targate Ispra si è finalmente alzato e la società ha presentato ufficialmente la rosa dei giocatori e il neo allenatore. Colombo avrà a disposizione gran parte della rosa che ha conquistato la promozione nella passata stagione alla quale si sono aggiunte alcune new entry di valore come Khingaua, Mirko Vallini, Golisciano, Fagnani, Michele Reggiori, Jonas Lombardo e Smeraglia.
“Arrivo a Ispra con grande entusiasmo e voglia di mettermi in gioco – spiega mister Colombo -. Ho alle spalle una società seria, ci sono strutture adeguate e sono pronto per cominciare questa bella avventura“. Quanto agli obiettivi, Colombo continua: “Vogliamo disputare un campionato il più possibile tranquillo, centrando la salvezza e poi tutto quello che verrà in più ce lo prenderemo con grande soddisfazione. Dopo anni travagliati, l’Ispra è tornata in Prima Categoria e non ci fermeremo qui: passo dopo passo, senza strafare e con il giusto equilibrio, vogliamo crescere“.
Ora per tutti c’è ancora qualche giorno di vacanza; poi, da venerdì 18 agosto, si torna in campo per l’inizio della preparazione e per costruire, tassello dopo tassello, la permanenza in Prima Categoria.
ROSA ISPRA 2017/2018:
Portieri: Ottolini, Kwingawa, Mattioni
Difensori: Oldrini, Vallini, Smeraglia, Nangeroni, Volorio, Della Torre, Dharda, Cerutti, Roncari
Centrocampisti: Palatrasio, Barile, Golisciano, Sessa, Piras, Lombardo
Attaccanti: Angoli, Verde, Reggiori, Sottocorna, Fagnani, Sartorio, Corrado
Laura Paganini