La Rappresentativa di Serie D scalda i motori in previsione della 70esima edizione del Torneo di Viareggio che si svolgerà dal 12 al 28 marzo. Durante la prossima settimana sono in programma i raduni, divisi per Girone, durante i quali verranno valutati i migliori giovani di ogni girone, tra loro anche un biancorosso, il portiere della Varesina, tre rossoblù della Caronnese e due Under della Pro Patria.

I giocatori del Girone A sono convocati per martedì 28 novembre allo stadio Fortunati di Pavia dove alle 14.30 scenderanno in campo in un’amichevole a ranghi sovrapposti. Nel gruppo ci sarà anche il terzino ’98 del Varese, Andrea Granzotto, che lo scorso anno prese parte al Viareggio.
Con lui saranno testati anche i due difensori della Caronnese, il ’98 Matteo Braccioli e il ’99 Antonio Ferrara chiamati in compagnia del centrocampista rossoblù Matteo Baldo, anche lui ’99. Scelto anche il portiere ’99 della Varesina, Carlo Maria del Ventisette.

L’appuntamento per i calciatori della Pro Patria (Girone B) è invece per mercoledì 29 novembre a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo; convocati il ’98 Dario Scuderi e il ’99 Filippo Ghioldi. Al termine dell’allenamento di pre-selezione tutti rientreranno nelle rispettive sedi.

Elisa Cascioli