Avvio col botto, partenza a razzo, decollo veloce, chiamatelo come volete, ma l’inizio di stagione dell’Union Villa Cassano è stato perfetto con due successi in Coppa Italia e il conseguente passaggio del turno agli ottavi di finale e due nette vittorie in campionato con zero gol incassati.
L’ultimo successo è arrivato domenica in casa contro l’Accademia Gaggiano, per mister Gianluca Antonelli “quattro vittorie contano, ma questi 3 punti contano più degli altri perché ottenuti contro una squadra che ci ha creato delle difficoltà. Siamo stati bravi a gestire i primi 70-75 minuti, poi ci siamo abbassati troppo, ma ci sta, questo è anche figlio della partita di mercoledì che loro non hanno fatto e, alla terza partita in una settimana si può anche avere un po’ di stanchezza nelle gambe, soprattutto i difensori che hanno fatto la gara anche mercoledì. Nonostante la squadra non abbia giocato la miglior partita da quando sono qua io abbiamo costruito 3 o 4 palle gol di buona qualità non sfruttate, contro una palla loro nata da un nostro passaggio sbagliato. Nel secondo tempo la partita era abbastanza equilibrata, abbiamo avuto qualche occasione, loro hanno buttato, come si dice, il cuore oltre l’ostacolo, ma non hanno mai creato problemi”.
Un elogio particolare al numero 1 Di Graci: “Per fortuna ce l’abbiamo noi. E’ uno dei nostri punti di forza, è un grande portiere”.
Questo invece il commento di Emanuele Di Graci: “Siamo contenti perché abbiamo fatto la seconda vittoria consecutiva ed era importante partire bene senza prendere gol e ci siamo riusciti anche oggi nonostante loro abbiano avuto un rigore e non l’hanno sfruttato. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna con il rigore sul palo, ma io credo che se fosse stato calciato in porta ci sarei arrivato. I complimenti del mister? Certo fanno piacere le parole del mister, ma i complimenti li ha fatti a tutta la squadra perché era difficile contro una bella squadra, siamo stati bravi tutti, non solo io”.
e.c.