Dal 10 al 14 luglio il centro sportivo della Sestese (via Lombardia a Sesto Calende) sarà una delle sedi esclusive dei campus estivi organizzati dalle Fundacion Real Madrid Clinics, ovvero le rinomate scuole calcio dei Galacticos riservate ai ragazzi e alle ragazze dai 7 ai 14 anni. La Sestese, infatti, ha stretto un accordo niente meno che con il Real Madrid per diventare partner ufficiale e centro esclusivo per questo “Real Madrid Clinic”.

Che cosa si tratta? Il Real Madrid fornirà materiale didattico e supporto tecnico di allenatori e preparatori atletici per tutti coloro che si parteciperanno al clinic. Gli iscritti sosterranno ogni giorno due allenamenti basati su metodi innovativi che saranno diretti da mister della Fundaciòn Real Madrid, arrivati appositamente a Sesto Calende.
Al termine del campus, i migliori tre giovani atleti di ogni clinic avranno la possibilità di giocare le finali nazionali a Milano e potrebbero essere i prescelti per volare a Madrid e allenarsi niente meno che al “Bernabeu”. Durante l’intera durata del corso i ragazzi e le ragazze saranno dotate di un kit d’allenamento originale del Real Madrid, di un pallone ufficiale di gara e di una borraccia Real Madrid Clinic.

Questo progetto è stato possibile grazie alla collaborazione tra Giovanni Gambini, sales area manager per l’Italia della Fondazione Real Madrid, e i responsabili del settore giovanile della Sestese Stefano Milanta e Thomas Bizarro. “Siamo felicissimi di dare vita a questa iniziativa, resa possibile anche grazie al supporto del presidente Brovelli, del vicepresidente Belli e del sindaco di Sesto Calende Colombo – spiega Gambini -“. “Si tratta di un’opportunità importante per i nostri ragazzi non solo per l’emozione che suscita in tutti noi il blasone dei Galacticos, ma anche e soprattutto per premiare i giovani atleti per l’impegno, i valori dimostrati e il loro talento calcistico e faremo in modo che tutto il lavoro che faranno durante il Clinic non verrà perso”. 

Per informazioni: http://www.ussestese.com/https://frmclinics.it/

redazione@varese-sport.com