Da un lato una squadra in crisi che ha collezionato solo 9 punti, dall’altro una formazione lanciatissima verso i playoff e reduce da ben 7 risultati utili consecutivi: domani sera scendono in campo San Marco ed Union Tre Valli per chiudere la giornata numero nove.
Il 5 novembre era stata infatti la pioggia a fermare le due compagini, scese in campo per soli 20 minuti, poi il direttore di gara aveva optato per la sospensione. Si gioca di sera, infrasettimanale, sul campo di Bienate alle ore 20.30, dirige l’incontro il sig. Maurello di Sesto San Giovanni.
Ma che partita sarà?
Difficile, anzi difficilissimaafferma senza indugi il tecnico dell’Union Tre Valli Giuliano Vincenzie mi auguro che i miei ragazzi la prendano come tale perché queste sono gare ostiche dove il bisogno di punti è predominante”. “In quei famosi venti minuti di gioco ci eravamo accorti di quanto la San Marco fosse una squadra che non molli nulla e che dà filo da torcere, sarà così senza ombra di dubbio”, prosegue Vincenzi.
Dopo aver vinto anche domenica in rimonta con il Cairate, l’Union Tre Valli, però, non si fa più scrupoli e giornata dopo giornata, si sta costruendo la scala che porta dritto verso i “piani alti”. Non lo nasconde nemmeno il tecnico:Diciamo che abbiamo capito cosa vogliamo fare da grandi, domenica abbiamo fatto un passo importante, ma come dico io ogni nostro successo corrisponde ad un mattoncino che mettiamo lì in attesa di costruire qualcosa di più importante, ciò che conta è la consapevolezza che abbiamo acquisito dei nostri mezzi, è vedere che quello che proviamo in allenamento funziona e metterci tutta la volontà che ci stiamo mettendo, poi staremo a vedere cosa succederà”.

Mariella Lamonica