Nella serata di lunedì, come un fulmine a ciel sereno, la Malnatese ha esonerato il mister della prima squadra Paolo Della Rossa e ha affidato la panchina a Francesco Colucci, tecnico di esperienza e che fino allo scorso dicembre ha allenato il Viggiù in Prima Categoria.
Non me lo aspettavo, sono rimasto senza parole – esordisce Della Rossa -. La motivazione che mi è stata data è quella di divergenze con la società e non posso fare altro che accettare questa decisione. Non sono arrabbiato, ma molto deluso dalla scelta che mi è stata comunicata perchè c’erano tutti i presupposti per continuare il mio lavoro iniziato l’anno scorso e per portare a termine un buon campionato. Ad oggi saremmo ampiamente salvi e avremmo centrato l’obiettivo di mantenere la categoria“.

La Malnatese, infatti, ha conquistato finora 11 punti ed è a metà classifica del girone Z di Seconda Categoria. Dopo una partenza in quarta con due vittorie nelle prime due giornate di campionato, i bianconeri hanno incassato quattro sconfitte di fila, ma hanno saputo superare il momento difficile grazie ai successivi tre risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto domenica nel 2-2 interno contro il Buguggiate. Domenica a Lavena Ponte Tresa l’esordio di Colucci.

Laura Paganini