Dopo le note vicende legate al ritiro del Casbeno, che ha portato all’annullamento d tutte le gare disputate dai varesini,  si torna a parlare di calcio giocato e lo si fa con il turno numero tredici, altra giornata ricca di match interessanti

LA CAPOLISTA – Dopo l’ennesima vittoria stagionale ottenuta contro il Luino Maccagno che ha così permesso di consolidare il primato, il Fagnano torna tra le mura amiche dove attende una corazzata desiderosa di fare lo sgambetto proprio ai rivali: si tratta della Vanzaghellese di mister Trubia. A quota 21 punti Armentano e compagni stanno facendo un campionato di tutto rispetto e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Proprio il perno del centrocampo, però, non potrà prendere parte alla gara causa squalifica.

IL DERBY – E’ il derby della valle quello che andrà in scena a Cugliate Fabiasco tra Union Tre Valli e Valceresio. Squadre vive e pubblico caldo la faranno sicuramente da padrona a margine, ovviamente, di uno spettacolo in cui entrambe le formazioni puntano al bottino pieno: da un lato i ragazzi di Vincenzi, in striscia positiva e lanciatissimi verso la parte alta della classifica, dall’altra Carini & Co, bravi a riprendersi dal periodo nero e ad inanellare tre vittorie consecutive, salvo poi inciampare nuovamente domenica scorsa contro la Vanzaghellese.

GARE INSIDIOSE – Nonostante la partita di cartello sia sostanzialmente una, non saranno scontate le altre sfide di questa giornata. In primis Ispra – Cas: i Colombo boys continuano a strappare punti con grandi meriti, Iorfida e soci sono invece in un buon momento di forma e non hanno intenzione di interrompere la loro rincorsa anche se non potranno contare sul loro numero dieci Daniel Agrello, in tribuna per squalifica.
Massima attenzione per il Gorla di mister Baratelli sul campo della Folgore Legnano: i “milanesi” arrivano dal turno di riposo ma fino a questo momento sono stati bravissimi a collezionare ben 14 punti, che per una neopromossa valgono solo applausi e complimenti.
La guardia però non deve abbassarla nemmeno il Tradate che ospita il fanalino di coda Luino Maccagno, pronto a giocarsela fino alla morte pur di accaparrarsi punti importantissimi.

SFIDA SALVEZZA – Con San Marco e Arsaghese bloccate ai box, resta a chiudere il quadro Cairate – Antoniana e fa un po’ “strano” dirlo ma si tratta di una vera e propria sfida salvezza visto che la classifiche le vede entrambe appaiate a quota sette punti. Sarà importante capire chi la spunterà.

L’appuntamento è come sempre domenica alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica