Dopo la sosta per consentire la partecipazione di quattro squadre italiane alle qualificazioni ai quarti di finale delle varie coppe europee (Porto Torres e Cantù giocheranno in Champions Cup, Amicacci Giulianova in André Vergauwen Cup, Varese in Willi Brinkmann Cup), torna il campionato.

La Cimberio Handicap Sport osserva però in questa 5a giornata di ritorno il suo turno di riposo e sta dunque a guardare. La giornata è caratterizzata dallo scontro al vertice tra Porto Torres e Cantù che si giocano il primato in classifica (i sardi devono difendere anche i 6 punti della differenza canestri maturata nella sfida di andata conclusa dopo due tempi supplementari).
La Cimberio tornerà in campo sabato 18 febbraio a Varese ospitando la Banca Marche Santo Stefano, quarta forza del campionato.

 

IL PROGRAMMA (5a giornata di ritorno, 11 febbraio)
Santa Lucia Roma – Montello Bergamo (ore 17)
Banca Marche S.Stefano-Millennium Padova (ore 17)
Banco di Sardegna Sassari-Amicacci Giulianova (ore 18)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-GSD Porto Torres (ore 20.30)
Riposa Cimberio H.S. Varese

LA CLASSIFICA: GSD Porto Torres punti 22; UnipolSai Briantea 84 Cantù 20; Amicacci Giulianova 16; Banca Marche Santo Stefano 12; Santa Lucia Roma, Millennium Padova e Cimberio H.S. Varese 8; Montello Bergamo 4; Banco Sardegna Sassari 2.
Banca Marche Santo Stefano, UnipolSai Briantea 84 Cantù, GSD Porto Torres e Millennium Padova hanno già osservato il secondo turno di riposo.
Da recuperare Amicacci Giulianova-Millennium Padova e Banca Marche Santo Stefano-Santa Lucia Roma.

IL PROSSIMO TURNO (7a giornata di ritorno, sabato 18 febbraio)
Cimberio H.S. Varese – Banca Marche S.Stefano (ore 17)
Montello Bergamo – Banco Sardegna Sassari (ore 18)
GSD Porto Torres – Santa Lucia Roma (ore 19)
Millennium Padova – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 19)
Riposa Amicacci Giulianova

Claudio Piovanelli
(foto di Mario Bianchi)