Ha ripreso ad allenarsi oggi alle 15.30 a Morazzone la formazione biancorossa e quelsintetico sarà il campo base per tutta la settimana ed anche per il prosieguo della stagione. Si sono visti all’opera per la prima volta il portiere classe ’99 Mirko Bizzi, arrivato dal Cagliari, ed anche Federico Zazzi che, dopo aver partecipato agli allenamenti della scorsa settimana, da oggi è da considerarsi a tutti gli effetti un tesserato del Varese Calcio.
Prima parte agli ordini del preparatore Ciro Improta, coadiuvato da Federico Fumagalli, e poi partitella a campo ridotto. A metà allenamento è arrivato anche il dg Diego Foresti che ha accompagnato Michele Ardito che entrerà a far parte dello staff di mister Iacolino.

DIFESA DA SISTEMARE
Merlin e Foresti sono sempre vigili sul mercato in considerazione del fatto che il reparto degli esterni di difesa è da rimpinguare. Servono terzino destro titolare e seconde linee. A Pisa, ed anche nell’amichevole di Chatillon, Iacolino ha utilizzato in quel ruolo Battistello che, però, nasce centrocampista, anche se non è escluso che il giovane proveniente dall’Inveruno possa essere adattato. Continua ad essere aggregato alla rosa anche Pietro Tripoli: la punta si sta mettendo in luce per qualità e volontà ma per un suo eventuale tesseramento bisognerà aspettare la fine del mese.

SETTIMANA INTENSA
Domani è prevista una doppia seduta di allenamento: al mattino alle 10, al pomeriggio alle 15. Giovedì, alle 17, è in programma il primo test amichevole della stagione dopo l’impegno di Tim Cup a Pisa e gli avversari saranno i ragazzi del Cerano (Eccellenza piemontese). Venerdì seduta pomeridiana, sempre dalle 15, mentre sabato è previsto il doppio: mattina di allenamento dalle 10.30, pomeriggio dalle 15. Domenica altra amichevole: alle 17 arriva il Verbano di mister Celestini.

Ulisse Giacomino