Dopo Acqui Terme, Arona (5 anni), Tonezza del Cimone, Olgiate Olona (sì, anche il “Sergio Gambini”) e Biella, alla Pro Patria il dado del ritiro sembra essere stato tratto in direzione Valtellina.
Albergo delle Alpi sondaloSgambate, sudori e primi turbamenti della stagione 2017/2018 avranno infatti come scenario la cittadina di Sondalo. La destinazione (anticipata dal quotidiano “La Prealpina”), pare infatti aver incontrato il gradimento del DS Turotti chiamato alla scelta tra varie destinazioni montane. Mille metri (o poco meno), ai piedi del Passo del Mortirolo, Sondalo ha già ospitato nel recente passato i raduni di Virtus Entella Chiavari e Como. E la struttura scelta potrebbe proprio essere l’Albergo delle Alpi (nella foto) già testato con apparente successo dal club del Tigullio.

Appuntamento per l’ultima decina di luglio quando nell’attigua Bormio osserverà la sua preparazione estiva il Torino di Mihajlovic. Chissà che non ci sia l’occasione per un suggestivo incrocio in salsa balcanica tra i granata del serbo e i tigrotti dello spalatino Javorcic.                                                                     

Giovanni Castiglioni