Mercato che prosegue a ritmi forsennati in casa Coelsanus Varese con la società varesina che ha chiuso altri due accordi ufficiali e anche in questo caso si tratta di due ritorni.
Il primo è Niccolò Croci, guardia classe ’88 di 193 cm, già in gialloblu nella stagione 2010/11 quando chiuse l’anno con 1,4 punti di media in 7′ di utilizzo medio. Da allora, un salto in C1 e poi la scelta di trasferirsi in Germania dove ha giocato in Regional Liga con gli Itzehoe Eagles prima e poi, per quattro anni, con i Rostock Seawolves arrivando fino alla terza serie nazionale. Ritorno importante con l’esterno varesino che andrebbe a comporre un settore esterni competitivo per la categoria con Santambrogio, Maruca e un play che manca ancora all’appello (trattative avviate con Bloise, ex Fiorentina).
Il secondo nome è quello di Sofo Assui, ala classe ’96, che torna alla alma mater dopo le esperienze al Campus nel 2014/15 e le ultime due annate passate alla Valceresio con l’ultima chiusa a 3,2 punti di media. Ritorno anche se, a tutti gli effetti, si tratta di un vero e proprio debutto in prima squadra per il ventiduenne che darà il suo apporto di grinta e voglia di lottare, verosimilmente, uscendo dalla panchina.
Mercato quasi chiuso per una Robur che sta assumendo un volto ben delineato in un mix sapiente tra giovani e veterani capace di coniugare, come sempre, il proprio dna varesino.

Matteo Gallo