Il primo confermato del Varese, il trequartista Mattia Rolando non vedeva l’ora d rimettersi al lavoro. “La società ha fatto degli sforzi e, nonostante le voci, non ho mai avuto dubbi – dice -. Sono contento di essere rimasto, la piazza non si discute, e sono qui per finire ciò che abbiamo iniziato l’anno scorso”.
Il 4-3-1-2 è l’ideale per lui: “Ho sempre fatto trequartista e l’anno scorso mi sono adattato a più ruoli. Voglio dare il mio contributo”. Rolando ritrova Magrin e Palazzolo, suoi compagni al Bellinzango nella stagione che hanno vinto il campionato: “Siamo una squadra competitiva e in attacco abbiamo giocatori che hanno sempre fatto la categoria e la conoscono benissimo. Penso a fare bene e non ai miei numeri personali, sono qui per dare una mano. La Tim Cup? Una bella occasione, un’ottima vetrina dove cercheremo di fare bella figura”.

Il centrale di difesa Michele Ferri spera di “ripartire alla grande. In squadra c’è stata una bella rivoluzione e sono orgoglioso di essere rimasto, ci speravo. Il nostro compito è di fare più gruppo possibile. Migliorarsi vuol dire vincere; il campionato è difficile come lo scorso anno, ma adesso abbiamo più espereizna e sappiamo a cosa andiamo incontro”.

LEGGI ANCHE:
IL RADUNO DEL VARESE
LONGOBARDI, TRIPOLI E MAGRIN

Elisa Cascioli