Settimana densissima di impegni quella che si è aperta ieri per la SAB Volley Legnano: oltre al normale programma di allenamenti, le giocatrici in maglia giallonera sono attese da una serie di appuntamenti speciali che caratterizzeranno il percorso di avvicinamento al primo test match della stagione, previsto per martedì 19 settembre nel corso del Trofeo “Mimmo Bellomo”.
L’evento principale è senza dubbio la 99° edizione della Coppa Bernocchi, la classica ciclistica di Legnano in programma giovedì 14 settembre: in mattinata, a partire dalle 10, una delegazione della SAB Volley interverrà al ritrovo di partenza in piazza San Magno e si presenterà alla cittadinanza subito dopo l’arrivo della Coppa Bernocchi Scuola, la corsa che vedrà la partecipazione degli studenti delle scuole legnanesi. L’evento sarà seguito dalle telecamere di RAI Sport.
Venerdì 15 settembre a partire dalle 16, invece, le “Aquile” saranno al PalaYamamay di Busto Arsizio per un allenamento congiunto contro la Unet Yamamay Busto Arsizio, loro prossima avversaria nel campionato di Serie A1. Ingresso libero.
Di seguito il programma completo della settimana:
– Martedì 12/9: Pesi e palla 9-11 (a gruppi); palla 16.30-19
– Mercoledì 13/9: Palla 15.30-19
– Giovedì 14/9: Pesi 9-11; palla 16.30-19
– Venerdì 15/9: Pesi e palla 9-11 (a gruppi); allenamento congiunto con UYBA ore 16-19 (a Busto Arsizio)
– Sabato 16/9: Libero
– Domenica 17/9: Libero
FOCOL LEGNANO – Quello di mercoledì 13 settembre sarà un allenamento particolare per la SAB Volley: alla seduta di lavoro del PalaBorsani interverranno anche le squadre Under della GS Focol Legnano, il club legnanese che anche in questa stagione collaborerà strettamente con la SAB per il settore giovanile, schierando tre formazioni (Under 14, Under 13 e Under 12) in partnership con la società giallonera. Le giovani pallavoliste della Focol assisteranno all’allenamento delle “grandi” e, a partire dalle 18, scenderanno in campo per una vera e propria lezione di volley con le campionesse e lo staff tecnico della SAB: un’iniziativa mirata a incentivare la crescita delle future “Aquilotte”, ma anche la conoscenza reciproca e la partnership tra le due società.
ABBONAMENTI – Prosegue con successo la campagna abbonamenti “In A1 con le Aquile” per la stagione 2017-2018. Da questa settimana cambiano giorni e orari della biglietteria al PalaBorsani, che sarà aperta il martedì e il giovedì dalle 18 alle 19.30. Ricordiamo che è possibile acquistare gli abbonamenti anche online, all’indirizzo http://www.liveticket.it/sabvolley. Prezzi e dettagli sono disponibili sul sito ufficiale www.sabvolley.it.
redazione@varese-sport.com
(foto di Loris Marini)