Finisce con un terzo posto per la Pallamano Cassano Femminile, il secondo weekend del 20° Memorial M. Tacca, il primo posto spetta alle Campionesse d’Italia in carica del PDO Salerno. Secondo il team di coach Trillini, Next Generation, in realtà a pari punti con le padrone di casa, ma seconde per vittoria su scontro diretto.

Il Presidente Massimo Petazzi dichiara: “Sono soddisfatto di questo Memorial dato che le ragazze si allenano da solo una settimana. Abbiamo fatto cose interessanti che vanno lavorate. In difesa ci sono diverse cose positive, su cui Milanovic ha lavorato con indicazioni precise e quando si gioca al 100% si dà parecchio fastidio. La fase offensiva è quella più carente: bisogna organizzare bene il gioco, con la giusta impostazione. Ma avremo comunque modo di impegnarci in questo senso per l’inizio del campionato, come ha già dichiarato lo stesso allenatore”.

Questa mattina Cassano ha avuto a che fare con Salerno e la gara è stata nettamente dominata dalle avversarie. Il punteggio finale 25-14, parla chiaro. Le padrone di casa sono state in partita solo i primi 10 minuti, 6-4, poi, dal 14° minuto, hanno subito diverse reti senza riuscire a contrattaccare, finendo il primo tempo 15-6. Il secondo tempo è stato intenso per lo sforzo impiegato dalle rossoblu per rimanere a galla, ma il risultato non è migliorato.  Petazzi, prima della gara, aveva dichiarato “Importante test in termini di esperienza”.

Dopo il match ha affermato:
“La gara è stata difficile, si poteva fare un po’ meglio ma tante circostanze hanno influito negativamente sulla prestazione. Il Salerno è una squadra nettamente superiore, ma credo a qualsiasi squadra italiana. Noi non abbiamo giocato al top, abbiamo un mese in meno di preparazione rispetto a loro, con questo non voglio dire che avremmo potuto vincere, ma saremmo potute stare di più in partita, soprattutto nel primo tempo”. 

I risultati

10

08.45

RK HADZICI – ZURD KOPER 20-33

F11

09.50

NAZIONALE (ITA)– RK JADRAN KOZINA 20-18

F12

10.55

PDO SALERNO – PF CASSANO 25-14

F13

12.00

RK HADZICI – PF CASSANO 23-36

F14

13.05

PDO SALERNO – RK JADRAN KOZINA 23-18

F15

14.10

NAZIONALE (ITA)– ZURD KOPER 21-22

 

La classifica

1- Salerno
2- Italia
3- Cassano Magnago
4- Kozina
5- Koper
6- Hadzici


Federica Scutellà