Salta l’ennesima panchina in Serie D, a pagare oggi è l’ex mister del Varese Calcio Giuliano Melosi che dopo il pareggio di ieri (2-2 sul campo della Bustese Milano City) è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Grumellese.

“Onestamente la cosa non mi sorprende – ci dice Melosi -. Da anni sono nel calcio e capisco certe dinamiche. In società sono arrivate nuove figure che vogliono inserire nell’organico delle persone di loro fiducia. Sono dispiaciuto per la squadra, per i miei ragazzi che definisco, senza paura di essere smentito, ottimi calciatori e grandi uomini. Non ho dubbi, con questa squadra ci saremmo salvati senza problemi e con qualche innesto a dicembre ci saremmo anche tolti delle belle soddisfazioni”.
Qualche rammarico? “Abbiamo sempre dato tutto, in allenamento e in partita. Alla squadra non posso rimproverare nulla e anche io e il mio staff abbiamo dato il massimo. Ecco forse posso recriminare su qualche promessa non mantenuta, ma preferisco non fare polemica. Auguro alla squadra di risollevarsi al più presto e di fare un campionato all’altezza delle possibilità”.

Dalla società non è ancora stato diffuso nessun comunicato ufficiale, è praticamente certo però che domani, alla ripresa degli allenamneti, a dirigere la seduta ci sarà Alessandro Renica, ex calciatre di Vicenza, Napoli, Sampdoria e Verona, che come allenatore ha diretto il Chioggia Sottomarina, il Trissino e il Sona M. Mazza, formazione del campionato di Promozione Veneta, che ha guidato fino allo scorso  gennaio prima di dare le dimissioni.

Michele Marocco