La San Marco ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia con una meritata promozione in Prima Categoria. Ma in quel di Busto Arsizio non ci si vuole certo fermare a questo: nella stagione che verrà, infatti, i leoni biancoblu vogliono continuare a far parlare di sé e si propongono come una possibile rivelazione del campionato.

presentazione san marco 2017Per farlo, il ds Michele Luca e la dirigenza al completo si sono rimboccati le maniche e hanno già piazzato acquisti di qualità in tutti i reparti. Per completare la rosa ora mancano solo due elementi: un terzino destro e un terzino sinistro. “E’ il primo anno che faccio questa categoria, ma pensiamo di aver costruito una squadra all’altezza – spiega il ds -. Per l’80% è la stessa dell’anno scorso e a quella ossatura abbiamo aggiunto sei colpi mirati che, sono sicuro, ci daranno un buon contributo. Quello che chiediamo ai ragazzi è di continuare con lo stesso entusiasmo dell’anno scorso e di rimettersi in discussione per conquistare tutto. Nessuno ha il posto assicurato: gioca chi merita. Un nome? Dico Loche, è una scommessa e punto molto su di lui“.

Alla presentazione, che si è svolta venerdì sera, non poteva mancare naturalmente il presidente Petenà: “Ringrazio tutti per la stagione passata e do il benvenuto ai neo arrivati. Mi auguro che possano ambientarsi presto e che possa ricrearsi lo stesso ottimo gruppo dell’annata passata. Dalla squadra voglio il massimo impegno e la massima serietà: i giocatori devono essere d’esempio per i ragazzini del settore giovanile. Il nostro obiettivo è di arrivare più in alto possibile: quindi prima la salvezza e poi tutto ciò che viene“.

Confermatissimo mister Rasini: “In Prima Categoria affronteremo formazioni più attrezzate e blasonate, ma non si vince con il nome. Noi proveremo a mettere in difficoltà tutti, ce la giochiamo contro tutti e tutto; ho rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Confido molto nei nuovo acquisti e ritengo che sarà fondamentale essere organizzati perché con l’organizzazione si ottiene l’80% risultati“.

La squadra inizierà la preparazione nel weekend del 19 e del 20 agosto con due giorni di doppia seduta. Giovedì 24 agosto è in calendario la prima amichevole a Samarate, prima del debutto in Coppa Lombardia di domenica 27 agosto.

 

Rosa 2017/18:
Portieri: Martignoni Mattia (95), Colombo Gabriele (95), Polimeni Pierangelo (77).
Difensori: Bellin Alessandro (91), Prini Matteo (98), Borella Matteo (85), Zaydane Momo (98), Roncato Mattia (88), Cortellaro Andrea (92), Principato Luca (94)
Centrocampisti: Gallarati Michele (94), Possoni Stefano (94), Lambertini Emanuele (88), Salmoiraghi Nicola (89). In trattativa per Pietro Caccia dalla Castanese.
Attaccanti: Diouf Abdou (93), Loche Riccardo (97), Vendemmiati Loris (96), Antonello Antony (90), Bugini Luca (96), Bellani Luca (98).

M.L.

Articolo precedenteMondiali, Martinenghi fuori dalla finale. Oggi il Castiglioni day
Articolo successivoSamsung Lega Volley Summer Tour, Scandicci fa il bis a Cesenatico