La consueta partitella di metà settimana finisce al pronto soccorso per due giocatori del Varese. Ben cinque punti di sutura in testa ad Hernan Molinari e una progonosi di sette giorni di riposo per il baby Mohamed M’Zoughi, anche per lui un paio punti di sutura: ecco i referti dopo lo scontro aereo che c’è stato tra i due durante la gara di allenamento sul campo di Albizzate.
Entrambi sono andati a colpire di testa il pallone e la “zucchata” è stata tremenda al punto che i due sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso di Gallarate, con loro anche Silvio Papini. Gli esami effettuati hanno subito escluso gravi traumi ed entrambi sono già stati dimessi dopo le medicazioni. Da capire se adesso Molinari, da noi intervistato proprio stamattina, riuscirà o meno a giocare la sfida di sabato a Bra. L’attaccante argentino potrebbe scendere regolarmente in campo indossando un’apposita protezione.

Non basta perché ci sono altre cattive notizie: l’altro attaccante Longobardi, infortunato da due giornate, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione alla capsula articolare, pertanto necessita di valutazione ortopedica. Sarà sicuramente assente a Bra dove probabilmente mancheranno anche Bizzi e Magrin. Il portiere ha un trauma contusivo alla spalla e domani si sottoporrà ad una radiografia; previsti esami strumentali anche per il centrocampista alle prese con una distorsione al ginocchio destro.

e.c.