Ancora nove giorni e poi scatterà anche il campionato di Seconda Categoria, in concomitanza con quello di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria di cui abbiamo già scritto. Domenica 10 settembre, dunque, le 16 squadre varesotte del girone Z daranno il via alla competizione che si chiuderà con l’ultima giornata il prossimo 29 aprile 2018.

Guardando al calendario, esordirà in casa la neopromossa San Michele che se la vedrà subito con il CantelloRasa; impegni esterni, invece, per le altre due neopromosse dalla Terza Categoria: il Sumirago Boys Soccer sarà di scena a Laveno contro il Laveno Mombello e la Malnatese debutterà ad Albizzate contro il San Luigi. Il retrocesso e rinnovato Viggiù ripartirà da Cuasso, mentre l’ambiziosa Insubria affronterà subito la trasferta a Caravate. La Calcinatese riceve alla prima giornata l’Aurora Induno, il Lavena Tresiana ospita il Buguggiate e il Ceresium Bisustum sarà in quel di Ternate.
Presto, già nel terzo turno, è in programma lo scontro tra Malnatese e Insubria, due tra le realtà più prestigiose del girone Z.

Ecco il calendario completo:
calendario seconda categoria girone Z 17 18

LEGGI ANCHE:
IL CALENDARIO DI ECCELLENZA
IL CALENDARIO DI PROMOZIONE
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA

L.P.