QUI SOCIETA’ – Dopo la tempesta di insulti pubblici, dimissioni mai ratificate e incontri con la stampa, c’è qualche schiarita sopra il cielo del Varese. Ad oggi i nuvoloni sono meno grigi. La sopravvivenza del club è messa a dura prova a causa della divisione interna tra i soci di maggioranza Basile e Taddeo, che attualmente restano in disparte, e la minoranza, Rosa e Ciavarrella, che è presente nella sede di piazzale De Gasperi, presenza alle partite e manda avanti le cose. I nodi da sciogliere sono parecchi e mercoledì c’è stato un primo incontro tra gli avvocati delle due parti. La sponda Rosa-Ciavarrella vorrebbe riappropriarsi del club potendo contare sulle risorse di uno o più imprenditori. La seconda riunione tra i legali non sarà effettuata nella giornata odierna, bensì nei prossimi giorni quando il quadro risolutivo sarà più chiaro. Basile e Taddeo faranno un passo indietro? E’ tutto da vedere e fare pronostici quando i ribaltoni sono all’ordine del giorno è difficile. 

QUI SQUADRA – Il Varese continua ad allenarsi provando a concentrarsi esclusivamente sul campo, non mollare psicologicamente è l’obiettivo di queste prossime gare. La classifica vede attualmente i biancorossi inseguire il Cuneo a -3, piemontesi che domenica saranno impegnati in casa della Varesina, mentre il Varese sarà sul campo del Casale. Trasferta in Piemonte anche per la Caronnese, appaiata al secondo posto, che affronta il Pinerolo.
Mister Baiano dovrà fare i conti con un’assenza pesante a centrocampo, quella di Davide Bottone che dovrà scontare un turno di stop dopo il giallo di domenica scorsa ricevuto in diffida. Nell’infermeria è rimasto il solo Zazzi. Il tecnico potrebbe affidare le chiavi del centrocampo alla giovanissima coppia Vingiano-Benucci, classe ’96 il primo, ’98 il secondo, non sarà ancora disponibile, infatti, il mediano Gazo che è sulla via del recupero, ma non è ancora pronto per affrontare una gara dall’inizio. L’altra soluzione è quella di proporre Rolando nel ruolo di play, soluzione adottata già in un’altra partita, con a fianco un Under, a quel punto i tre davanti sarebbero Becchio, Gucci e Giovio. Sugli esterni confermati Talarico e Bonanni; intoccabile l’esperta difesa composta da Ferri, Luoni e Viscomi. Torna in campo dopo il turno di stop il portiere Pissardo.

eli.ca.