NUOVA LOCATION – Nella penultima partita stagionale, le Azalee hanno fatto il loro esordio sul campo del centro sportivo di Golasecca dove hanno ospitato le veronesi della Pro San Bonifacio, terza forza del campionato che si è imposta 4-0.

PRIMO TEMPO – Partono subito in quarta le rossoblù, che trovano la rete del vantaggio già al 2?: verticale di Cumerlato per Yeboaa che serve in mezzo Perobello che non sbaglia. Le ospiti insistono e al 13? segnano il raddoppio con Yeboaa che, raccolto il lancio di Baldo, batte il numero uno locale. L’offensiva è sempre delle veronesi che si avvicinano alla terza rete con la precisa parabola di Perobello che mette Yeboaa a tu per tu con Moro, ma l’attaccante rossoblù si lascia ipnotizzare dall’estremo diffensore biancoblù che para in due tempi. Al 35? prima vera reazione della formazione di mister Gerbino: punizione battuta da Crestan deviata sulla traversa dalla pronta Toniolo, sulla respinta va la compagna che di testa insacca da posizione però irregolare, gol annullato. Sul finire del primo tempo altra occasione per Perobello che si gira bene al limite dell’area, ma il suo tiro trova pronta Moro alla ribattuta.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Prosambo concretizza già al 2?: filtrante a tagliare la difesa di Cavallini per Yeboaa che scarta Moro e gonfia la rete. Poco dopo ci provano anche Cumerlato e la stessa Cavallini, ma in entrambi i casi il numero uno locale si fa trovare pronto. Al 17? accenno offensivo dell’undici biancoblù con Peripolli, che cerca l’angolino destro trovando però reattiva Toniolo che le nega il gol. Al 24? arriva il poker rossoblù che chiude definitivamente la partita: perfetto assist filtrante di Yeboaa per Cavallini che infila nell’angolino destro. Nei minuti finali due occasioni capitano alla neoentrata Guiotto, prima di testa su punizione di Baldo e poi a tu per tu con Moro, ma il numero uno locale respinge in entrambe le occasioni. Termina 0-4.

PROSSIMO TURNO – Domenica le gallaratesi chiuderanno il campionato in trasferta affrontando le milanesi della Riozzese, squadra una posizione più indietro con 4 punti in meno. L’obiettivo delle rossoblù è di chiudere con il sorriso una stagione che ha regalato tante soddisfazioni, vedi la storica sfida in Coppa Italia contro le campionesse d’Italia del Brescia, formazione di Serie A. L’andata finì 3-2 per le Azalee.

Risultati
Azalee-Pro San Bonifacio 0-4
Valpolicella-Milan Ladies 2-0
Inter Milano-Mozzecane 4-2
Orobica-Riozzese 5-1
Real Meda-Vicenza 2-0
Trento-Sudtirol 9-0
Unterland Damen-S.Bartolomeo 3-0

Classifica
Valpolicella 68
Inter 66
Pro San Bonifacio 51
Real Meda 41
Orobica 39
Mozzecane 34
Trento 38
Unterland Damen 36
Azalee 34
Riozzese 30
Milan Ladies 23
Azzurra S.Bartolomeo 18
Vicenza 12
Sudtirol 0

Prossimo turno – 26^ giornata (14 maggio)
S.Bartolomeo-Real Meda
Milan Ladies-Unterland Damen
Mozzecane-Valpolicella
Pro San Bonifacio-Trento
Riozzese-Azalee
Suditorl-Inter Milano
Vicenza-Orobica

e.c.