
SERIE C
Busto Arsizio– Tutto come da copione per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che nell’ultima gara di stagione regolare del campionato di serie C maschile non ha problemi a superare, alle Piscine Manara, la Pallanuoto Treviglio che è costretta ad arrendersi 11-3. Partita subito in discesa per i bustocchi che dopo il 4-1 del primo tempo devono solo controllare il match senza particolari difficoltà. “Loro hanno finito il campionato da un po’ di tempo – commenta Mister Fabrizio Salonia – mentre noi ci stiamo preparando per le Final Four e anche la posizione in classifica delle due squadre dimostrava che c’era una certa differenza di valori in acqua. Treviglio ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato e ha fatto giocare anche i giovani cosa che ho fato anche io in una partita che ha avuto poca storia. Per noi è stato un buon allenamento in vista della Final Four”.
La formazione di mister Salonia chiude dunque la prima parte del campionato al secondo posto alle spalle di Vigevano. I ducali nel prossimo weekend ospiteranno le Final Four promozione: La Busto Pallanuoto Renault Paglini sabato sfiderà la Sport One Osio mentre nell’altra semifinale i padroni di casa incroceranno Piacenza. Le due vincenti domenica si giocheranno la promozione in serie B. “Sabato inizia un altro campionato – conclude il tecnico della Busto Pallanuoto Renault Paglini – dove i ragazzi dovranno dare il 100%”.
IL TABELLINO
Busto pall. Renaul Paglini – Pall. Treviglio 11 – 3
Parziali: 4-1; 1-1; 3-0; 3-1
Busto pall. Renault Paglini: Paleari, Ciarini (1),Poto, Origgi (1), Benedetti (3), Osigliani(1), Colombo (2), Grampa, Saporoso (2), Gennari, Genoni, Rosano (1), Re. All.: Salonia.
Pall. Treviglio: Ferrari, Oliva, Trebez, Paris, Piacezzi, Bosco(1), Malato, Maffeis(1), Blandini, Carella, Tammaccaro(1), Bertocchi. All.: Mazzola.
Arbitro: Tornese.
RISULTATI (18° turno): Piacenza-Can. Milano 10-5: Busto-Treviglio 11-3, Legnano-Metanopoli 4-10, Vigevano-Bocconi 8-1, Osio-Brescia 10-8.
CLASSIFICA: Vigevano punti 48; Busto 43; Osio 40; Piacenza 36; Treviglio 25; Metanopoli 18; Brescia 17; Can. Milano 15; Legnano 10; Bocconi Milano 6.
Mariella Lamonica