
Domenica 15 ottobre le ragazze di coach Crugnola e Vice Binda hanno vinto in trasferta a Corbetta 57 a 50 contro la formazione locale favorita per la conquista del titolo.
Per tre quarti dell’incontro le ospiti sono costrette a rincorrere le avversarie sbagliando molto e non riuscendo a contenere le penetrazioni di Frantini Michela ex giocatrice di A1 ed A2 migliore realizzatrice del match con 16 punti. Al termine del primo tempo il risultato parziale è di 21 a 28 per le locali.
Dopo l’intervallo, grazie ad una corretta preparazione fisica, le varesotte impongono il loro ritmo alla gara recuperando punti ed alla fine del terzo periodo Gavirate demolisce psicologicamente le milanesi che subiscono la rimonta ed i sorpasso. Il collettivo ed il gioco di squadra hanno caratterizzato la meritata vittoria di Gavirate. Importante l’ingresso in campo di Marta Ferrari che con lucidità ed intelligenza ha rubato palla ed è andata in contropiede segnando in totale 8 punti.
Zaffaroni tuttofare 12 punti, Sessa, Capitan Giulia Merlo 4, Tagliasacchi in regia, Vezzù instancabile 5 punti, Sciutti Micaela sotto canestro il Suo regno,15 punti, Sciutti Valentina rimbalzi importantissimi e 4 punti, Palermo 3 punti e fondamentale un rimbalzo su tiro libero sbagliato da una compagna e corretto a canestro, Siragusa ed infine Madonna autrice di 2 triple tocca sana per la rimonta.
Corbetta da parte sua risponde con Agosti 2, Barranca, Dell’Acqua 6, Mometti 2, Falasco 10 (di cui 2 bombe), Carrettoni (capitano) 3, Capelletti 8, Frantini S., Restelli 3, Frantini M. 16.
Sabato 21 ottobre ore 21:00 seconda trasferta per Gavirate a Giussano contro la compagine di Robbiano.
Alessia Chiesa