Il girone A di Serie D ha due nuove capoliste: Varese e Cuneo, entrambe vincenti in trasferta rispettivamente sul campo dell’OltrepoVoghera e della Pro Settimo. Cade in casa la Caronnese contro l’Inveruno in una partita incredibile e anche la Varesina è protagonista di un 2-2 spettacolare contro il Gozzano. La Pro Patria, dopo lo stop di settimana scorsa, riprende la marcia. Legnano in campo martedì.

 

La Caronnese perde in casa contro l’Inveruno e perde anche la testa della classifica del girone A. Il punteggio di 4-2 per gli ospiti matura tutto nel secondo tempo e, in particolare, negli ultimi minuti di gioco, fatali alla squadra di Caronno Pertusella anche oggi oltre che domenica scorsa nell’1-1 di Carate Brianza. Gli uomini di Gaburro, dunque, incassano il secondo ko interno di fila e rimangono a 42 punti, scavalcati da Cuneo e Varese, entrambi vincenti.
Il primo sempo si chiude con la Caronnese in vantaggio 1-0 grazie al gol al 35′ di Patrini dopo un calcio d’angolo di Luca Giudici. Quando, al 5′ della seconda frazione, capitan Corno sigla il 2-0, la formazione di casa potrebbe gestire il risultato. Invece, al 18′ incassa la rete del 2-1 dell’Inveruno firmata Broggini da 25 metri che accorcia le distanze e al 39′ arriva il 2-2 con il neoentrato Bosio sugli sviluppi di un corner. Nei minuti di recupero, i rossoblù subiscono addirittura il controsorpasso con Morao e poi il definitivo 2-4.
Caronnese in difficoltà, Inveruno ammazza grandi: dopo il Varese, anche la Caronnese cade contro i ragazzi di mister Mazzoleni.

IL TABELLINO
Caronnese-Inveruno 2-4 (1-0)
Caronnese: Gherardi, Sgarbi, Giudici A., Patrini, Rudi, Giudici L., Moleri (dal 29? st Caputo), Galli, Mair, Corno, Parravicini (dal 24? st Cominetti). A disposizione: Del Frate, Bersanetti, Redaelli, Cottarelli, Calì, Martino, Scaramuzza. Allenatore: Gaburro.
Inveruno: Cavalli, Marioli, Olivares (dal 37? st Mangili), Morao, Botturi, Bugno (dal 24? st Truzzi), Repossi, Lazzaro (dal 31? st Bosio), Broggini, Chessa, Battistello. A disposizione: Frattini, Ciappellano, Nava, Antonelli, Galli, Villa. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Longo di Paola (Cortese-Poma)
Marcatori: pt: 35′ Patrini (C); st: 5′ Corno (C), 18′ Broggini (I), 39′ Bosio (I), 44′ Morao (I), 46′ Chessa (I)

LA FOTOGALLERY

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

LEGGI ANCHE:
OLTREPOVOGHERA-VARESE, la diretta
VARESINA-GOZZANO, la diretta
CISERANO-PRO PATRIA, la diretta

In redazione Laura Paganini