La preparazione invernale della Varesina sta continuando a ritmo alto e domani la squadra si metterà alla prova in un test contro l’Union Villa Cassano, formazione del campionato di Eccellenza che alle 15 sarà ospite dei rossoblù a Venegono Superiore. Il finale del girone di andata è stato deludente per gli scoiattoli che, dopo continui alti e bassi, sono scivolati in prossimità della zona a rischio racimolando appena due punti in sei partite.

Partita ambiziosa, la rosa, per qualità, meriterebbe un ben altro posizionamento. I rossoblù proveranno subito a risalire e l’obiettivo di domenica sono i tre punti. La Varesina ripartirà da Legnano, squadra ultima con l’acqua alla gola che si aggiudicò la gara di andata in rimonta con una doppietta di Ibe, giocatore non più nella rosa lilla. Fischio d’inizio domenica alle 14.30, noi di Varese Sport seguiremo la partita in diretta con aggiornamenti in tempo reale dal “Mari”.

Il Legnano ha visto partire diversi giocatori e sul fronte calciomercato anche la Varesina ha cambiato qualcosa puntellando i reparti. Sono sulla via del recupero gli infortunati Tino e Scapinello che difficilmente però saranno a disposizione già da domenica. Sicuro assente l’altro infortunato, il giovane attaccante Catta; per lui i tempi di recupero sono più lunghi.

e.c.