Il test di ieri pomeriggio contro la Giana Erminio, formazione di Serie C, ha mostrato un Varese bello e pimpante che ha ottenuto una vittoria al sapor di fiducia grazie al gol del solito Longobardi. La prestazione ha lasciato molto soddisfatto il tecnico Iacolino che adesso si appresta a valutare i suoi in altre due occasioni prima dell’inizio del campionato di domenica 3 settembre in trasferta a Borgaro. Il primo appuntamento è per giovedì pomeriggio alle 16.30 nell’amichevole contro l’Accademia Pavese, compagine di Eccellenza. La partita si disputerà sul campo di Albizzate che sarà la sede degli allenamenti dei prossimi giorni. Il Varese dunque non suderà più sul sintetico di Morazzone: “Ringraziamo la società per la disponibilità e la cortesia dimostrate” ha fatto sapere il club.
Un’altra amichevole dovrebbe giocarsi domenica prossima, 27 agosto, ancora da decidere sia l’avversario che il campo di gioco.

Intanto stamattina la squadra si è allenata al “Franco Ossola”: lavoro di scarico per coloro che hanno giocato ieri, esercitazioni tecniche e partitelle a campo ridotto per gli altri. Domani riposo, gli allenamenti riprenderanno mercoledì. Venerdì doppia seduta ad Albizzate, sabato allenamento mattutino. Iacolino avrà tutti a disposizione, compreso Molinari che si è messo alle spalle il problema alla caviglia.
Saluta invece Pietro Tripoli; il giocatore ha svolto l’intera preparazione coi biancorossi, ma le parti non hanno concretamente mai intavolato un discorso sul suo possibile ingaggio, così il giocatore si accaserà altrove.

Elisa Cascioli