Stagione incredibile per il Settore Giovanile della Caronnese che celebra la vittoria del campionato dei suoi Allievi Regionali A. Un’avventura iniziata la scorsa estate con mister Vincenzo De Martino alla guida.
Per il club rossoblù si tratta di pagina storica ed unica del settore giovanile. I numeri? 68 punti su 30 gare, 20 vittorie, 2 sole sconfitte e di misura, 8 pareggi per una differenza reti complessiva di +45, la migliore di tutto il girone.

“E’ stata veramente una stagione storica – il commento del mister -, ma soprattutto emozionante per tutto lo staff del settore agonistico che a mano a mano si è appassionato a questa cavalcata degli Allievi 2000 tanto da essere spesso spettatore fisso di ogni loro gara casalinga e non; per non dimenticare la dirigenza ed in particolar modo ringrazio il Direttore Sportivo Croci e l’amministratore delegato Fici per aver seguito con costanza ogni uscita di questa squadra….compresa l’ultima emozionante partita esterna contro l’Accademia Inter. Non mi sono mai sentito solo. Il fattore vincente è stato sicuramente il motivato e solido gruppo che si è creato con questi ragazzi ed intorno a loro. L’ affiatamento e l’impegno di tutta la squadra hanno fatto la differenza e li ritengo elementi fondamentali per la buona riuscita del lavoro di un qualsiasi allenatore. Quello che mi ha sicuramente impressionato è stata la coesione di questa squadra, il rispetto che ogni ragazzo ha e ha avuto del proprio compagno e lo spirito di sacrifico che li accomuna nell’aiutarsi nei momenti di difficoltà, come pure la piena partecipazione di tutti gli elementi della rosa a partire da quelli che hanno giocato pochissimo. Un grazie a tutti loro per avermi seguito da subito e averci creduto insieme a me! Per quelli che erano gli obiettivi iniziali e per come si è conclusa la stagione direi che non mi posso lamentare di nulla e anzi aggiungo che presto ci potremmo togliere altre soddisfazioni sul campo. Per il prossimo anno farò tesoro di tutto il lavoro fatto in questa stagione e spero di poter ancora trasmettere la mia grande passione per questo sport non solo ai ragazzi ma a tutti i nostri tifosi e, perché no, anche a chi ancora non ci segue!”.

redazione@varese-sport.com