REGOLAMENTO – Settimana intensa per il Varese che, dopo la vittoria in rimonta di domenica scorsa, domani torna in campo in casa. Appuntamento alle 15 al “Franco Ossola” per i 32esimi di Coppa Italia di Serie D contro il Mantova dell’ex di turno Correa. La sfida è ad eliminazione diretta e in caso di parità al termine dei 90′ si procederà direttamente ai calci di rigore senza passare dai supplementari. In caso di passaggio del turno, il Varese affronterà la vincente tra Caravaggio e Virtus Vecomp Verona. In caso di vittoria dei veronesi, ai biancorossi toccherà andare in trasferta, mentre se dovesse passare il Caravaggio, il terreno di gioco sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dal Dipartimento Interregionale.
BIGLIETTI – I biglietti sono in vendita al prezzo unico di 5 euro (sia in prevendita presso Varese Dischi, sia il giorno della partita con la biglietteria di via Vellone aperta dalle ore 14) e gli abbonati potranno entrare gratuitamente (in recupero della gara a porte chiuse contro la Pro Sesto). Saranno aperti solo la Tribuna e il settore Ospiti, gli abbonati ai Distinti potranno sistemarsi in Tribuna Laterale. L’ingresso per i tifosi di casa sarà quello di via Vellone.
IL MISTER – Salvatore Iacolino torna per un attimo alla vittoria di domenica: “Nonostante il 2-0 subito non stavamo andando male; abbiamo sbagliato due occasioni clamorose mentre gli avversari ci hanno fatto gol nelle due uniche volte in cui sono entrati in area. Purtroppo questa è una costante e dobbiamo stare più attenti. Un plauso alla grande reazione, quando perdi 2-0 riesci a vincere solo se sei una squadra forte. Dobbiamo eliminare le incertezze difensive sulle palle inattive e sulle mischie. Detto questo, abbiamo strameritato di vincere contro una squadra forte fisicamente”.
Venendo alla partita di Coppa, Iacolino commenta: “Sicuramente utile per far giocare chi ha trovato meno spazio finora. Non è un nostro obiettivo, ma ci teniamo a dare continuità ai risultati. Non dovessimo passare non ci strapperemo i capelli; la nostra priorità è il campionato, però vogliamo fare bene”.
LA FORMAZIONE – Il tecnico manterrà il 4-3-1-2 cambiando del tutto gli uomini: in porta ballottaggio tra Bizzi e Frigione; in difesa spazio agli esterni Fratus e Granzotto e ai centrali Bruzzone e Simonetto; a centrocampo si rivedrà Zazzi, a sinistra, con Monacizzo e Battistello a completare il reparto. In avanti Rolando a supporto di Lercara e Molinari.
Elisa Cascioli