Ultimo giorno di riposo per il Varese che domani pomeriggio riprenderà gli allenamenti al centro sportivo di Albizzate. Reduce da due vittorie consecutive, i biancorossi si preparano ad affrontare una delle trasferte più difficili dell’anno, quella di domenica a Gozzano dove due domenica fa è capitolato l’Inveruno, solo l’ultimo in ordine di numero. «Dobbiamo rimanere coi piedi per terra perché domenica arriva quella che secondo me è la partita più difficile col Gozzano (in trasferta ndr) che è ancora in formissima nonostante la sconfitta nell’ultimo turno» dice il giovane centrale di difesa Matteo Simonetto, protagonista giovedì sera contro la Varesina.
«In quella partita ci abbiamo creduto fin dal primo minuto – le parole del giocatore –. Siamo partiti subito bene col gol e poi siamo stati attenti. La vittoria in casa ci mancava da tanto e ci dà morale».

Oramai da due stagioni, il classe ’96 viene chiamato in causa nel momento del bisogno e risponde sempre presente: «Ho fiducia in me stesso – dice a riguardo – e provo a rimanere più tranquillo possibile perché poi se mi agito so che non mi riesce più niente. Quindi anche quando commetto un errore non ci penso e vado avanti. Mantengo la calma senza problemi e devo dire che i compagni mi aiutano molto in questo. Ringrazio sia loro sia il mister per la tranquillità che mi danno. Per ora è andata sempre bene, spero di continuare così».

Domenica rientrerà Luoni dopo la squalifica, mentre sono da valutare le condizioni dell’altro centroale Viscomi alle prese con un guai muscolare. Da valutare anche Bottone, uscito zoppicante dalla sfida con la Varesina.

Elisa Cascioli