Chi va e chi resta. Se è ufficiale il saluto di capitan Luoni, ad un passo dal Lecco, dovrebbe invece restare un altro anno in biancorosso il giovane terzino Andrea Granzotto, classe ’98 e dunque importante come giocatore Under. Il giocatore che è arrivato la scorsa estate in prestito dalla Juventus si è svincolato dal club bianconero e ha trovato un accordo con il Varese. In linea di massima si è già registrata la stretta di mano e manca solo l’ufficialità. I contratti dei dilettanti possono essere depositati solo a partire dal primo luglio, data in cui aprirà ufficialmente il mercato.

L’esterno basso triestino è il quinto confermato della rosa dello scorso anno e si aggiunge ai centrali Ferri e Simonetto e agli attaccanti Rolando e Lercara.
Chi altro resterà del gruppo dello scorso anno? Di sicuro al “Franco Ossola” non si rivedranno Viscomi, il già citato Luoni, Bottone e Gazo, ma nemmeno Becchio e tutto il reparto offensivo (Giovio, Scapini, Piraccini, Gucci, Moretti) che scambierà totalmente volto

Tornando ai giovani, Al Varese piacerebbe avere di nuovo tra i pali il promettente Pissardo, ma è difficile aggiudicarselo e lo stesso discorso vale per Zazzi e Talarico che vorrebbero una chance in Lega Pro. Il terzino destro, in particolare, piace ad Albinoleffe e Monza.

e.c.