Settimana di fuoco per il Girone A di Serie D. In vista del turno infrasettimanale di mercoledì 18 ottobre, che vedrà il Varese impegnato in trasferta in casa del lanciatissimo Gozzano, la prossima giornata (l’ottava) subirà degli stravolgimenti in quanto quasi tutte le partite, ad eccezione di una, saranno anticipate a sabato 14 ottobre.
I biancorossi di Iacolino, dopo la domenica da dimenticare in quel di Voghera, proveranno a risollevarsi in casa sabato pomeriggio alle 15: fischio d’inizio al “Franco Ossola” contro la neopromossa Arconatese reduce dalla sconfitta con la capolista Caronnese, altra squadra che scende in campo allo stesso orario ospitando il fanalino di coda Derthona che, dopo il ko a Masnago, domenica scorsa ha rimediato l’ennesima sconfitta contro il Pavia.

L’altra capolista Gozzano, dopo la vittoria in rimonta sull’Inveruno, giocherà conoscendo già il risultato della diretta rivale considerando che è impegnata a Casale alle ore 18. Le due squadre, uniche imbattute insieme all’OltrepoVoghera, viaggiano ad una media straordinaria con sei vittorie e un solo pareggio, risultati che valgono gli attuali 19 punti, 12 in più del Varese che col quarto kappaò è stato raggiunto dalla Varesina. I cugini rossoblù avranno invece un anticipo serale. Una volta ritrovata la vittoria (2-0 di Shiba contro il Castellazzo), la Varesina sarà ospite del Seregno, vittorioso su un Como inguardabile e contestato come il Varese, sabato alle 20.30, orario in cui scenderanno in campo anche Pavia e Pro Sesto. I milanesi restano nella zona alta della classifica e sono reduci dal pareggio col Borgosesia, compagine che scenderà in campo domenica alle 15 contro il Como. Tutte le altre partite si disputeranno sabato alle 15: molto interessante il match tra l’Inveruno, che vuole risollevarsi dopo i due stop consecutivi, e l’OltrepoVoghera che sta vivendo una favola: 17 punti e secondo posto in classifica. Inizio di stagione positivo anche per il Bra che andrà a far visita al Borgaro; il Chieri attende l’Olginatese mentre la Folgore Caratese va in trasferta a Castellazzo.

Sguardo anche alla nona giornata: come detto, il Varese farà visita al Gozzano; la Caronnese attenderà il Pavia mentre la Varesina se la dovrà vedere col Borgaro. Sfida interessante anche quella tra Como e Chieri.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

Designazioni arbitrali
Girone A:  Seregno-Varesina (Matteo Dallapiccola di Trento), Borgaro Nobis – Bra (Mario Perri di Roma 1), Borgosesia – Como (Fabiano Simone di Bologna), Chieri – Olginatese (Daniele Cannata di Faenza), Caronnese -Derthona (Gabriele Scatena di Avezzano), Casale- Gozzano (Adalberto Fiero di Pistoia), Castellazzo B.da – Folgore Caratese (Mario Davide Arace di Lugo di Romagna), Inveruno – Oltrepovoghera (Jacopo Pascariello di Lecce), Pavia- Pro Sesto (Salvatore Morabito di Taurianova), Varese- Arconatese (Giorgio Piacenza di Bari).

e.c.