È terminato il primo Talents’ Camp 2017 FIGH in cui la Pallamano Cassano è stata protagonista con ben 12 giocatori tra femminile e maschile presenti.

I ragazzi, guidati da coach Tedesco, e la femminile guidata da Ivaci, dal 29 agosto al 3 settembre, si sono allenati in Abruzzo, tra Pala Roma e Pala Senna di Montesilvano. Obiettivo: “tenere sotto osservazione in modo costante il bacino di talenti della Pallamano italiana dal quale si attingerà per la nascita delle Nazionali giovanili U17/U18, per le quali è prossimo il debutto in ambito internazionale” – si legge sul sito federale figh.it

A commentare com’è andata è Thomas Bortoli, 2002, terzino già impegnato dal Cassano in serie A1 da coach Kolec: “Abbiamo fatto due allenamenti al giorno: al mattino era mirato a potenziare i diversi ruoli, ad esempio prima si allenavano le ali poi i terzini e poi i pivot. Di pomeriggio invece ci mischiavano e facevamo attacco o difesa – continua – Ci siamo trovati tutti molto bene e poi andiamo molto d’accordo anche con gli altri ragazzi. Si è instaurato un buon rapporto sia fuori che dentro il campo”.

Anche i coach, Tedesco e Ivaci, hanno commentato positivamente questo primo raduno. “Siamo straordinariamente contenti di come si sono impegnati, di come hanno cercato di recepire le nostre indicazioni – commenta Tedesco – hanno voglia di pallamano”. 

Federica Scutellà