CHATILLON – C’è tanto entusiasmo e anche tanta curiosità per il nuovo Varese di mister Iacolino che esordirà ufficialmente domenica a Pisa nel primo turno di Tim Cup. Circa una trentina di tifosi biancorossi sono giunti a Chatillon per assistere alla prima sgambata in famiglia e per vedere da vicino i nuovi pupilli.

Maurizio Bertani, presidente del gruppo Terzo Tempo, esprime le sue prime impressioni: “Si vede già la mano di Iacolino e mi piace molto il bomber Molinari che non ha paura a provare il tiro. Dal punto di vista atletico, i ragazzi sono ancora un po’ imballati per il lavoro atletico che hanno fatto negli ultimi giorni ma va bene così perchè il campionato sarà lungo e le forze vanno dosate. Il gruppo è compatto e ha voglia di fare bene, sono contento“.  Su Pisa aggiunge: “Quella di domenica sarà una gara affascinante e che mi fa tornare in mente alcune sfide del passato“.

Anche il biancorosso Franco Vanetti è positivo: “La squadra mi piace e l’ho vista tonica. Su tutti mi hanno colpito Magrin, che mi ricorda Capezzi, Rolando e la coppia d’attacco Molinari-Longobardi che mi pare abbia trovato in breve tempo una buona intesa. L’argentino, poi, ha la stoffa del grande giocatore. Si intuiscono già le linee guida di mister Iacolino che ha impostato la squadra sul 4-3-1-2 e sembra avere le idee chiare. Spero che possano rimanere Lercara e Tripoli che hanno entrambi grandi qualità“.

Un altro tifoso, Franco Barassi, spiega: “Quella di oggi è stata una buona partita, i ragazzi si sono impegnati e mi paiono tutti molto motivati. Uno su tutti? Dico Magrin, ma anche i due attaccanti mi sono piaciuti tantissimo“.

Infine, anche Luciano Grandi si sbilancia: “Come prima uscita, ho visto che c’è ancora qualcosa da registrare, ma la volontà di fare bene dei ragazzi è tanta. La speranza è di vedere un buon campionato e una squadra degna del nome Varese. Secondo me siamo competitivi“.

Al termine dell’amichevole ai tifosi è stata concessa una curiosa invasione di campo. Dopo la foto di gruppo, i sostenitori biancorossi hanno anche raggiunto la squadra a cena all’hotel Rendez Vous ospiti del presidente Taddeo.

LEGGI ANCHE:
LE IMPRESSIONI DEI VERTICI
L’AMICHEVOLE 

Laura Paganini