L’imminente 15^ edizione del Busto Arsizio Film Festival (18/25 marzo) ospiterà nel suo fittissimo cartellone anche appuntamenti dedicati alla Pro Patria.

Locandina BaffLa kermesse cinematografico-culturale diretta per il quarto anno consecutivo da Steve Della Casa e presentata lunedì a Milano avrà infatti in agenda scorci sul passato e sul presente del club biancoblu. Lo Spazio Festival di Piazza San Giovanni si trasformerà quindi in tre occasioni in Pro Patria Corner, con ospiti ed approfondimenti sull’universo tigrotto.
Nel dettaglio, il tris di rendez-vous è fissato per domenica 19 (ore 11), mercoledì 22 (alle 16) e sabato 25 (nuovamente alle 11). L’incontro di domenica avrà in oggetto la presentazione del nuovo libro del giornalista di La7 Guy ChiappaventiAveva un volto bianco e tirato”. L’opera ricostruisce attraverso un originale punto di vista la tragica scomparsa di Luciano Re Cecconi, avvenuta esattamente 40 anni fa (era il 18 gennaio 1977). Un tributo alla parabola del grande centrocampista di Nerviano entrata nell’immaginario collettivo soprattutto in virtù del suo drammatico epilogo. E di qualche luogo comune di troppo.

Giovanni Castiglioni