12km lungo la pista ciclo-pedonale che costeggia il Lago di Comabbio, nello scenario prealpino del varesotto, per ricordare Samia, atleta olimpionica somala morta nel Mediterraneo durante il suo percorso migratorio.
G.A.M Whirlpool ed AFRICA&SPORT ripropongono per il 3° anno la Lago di Comabbio Run – CORRI CON SAMIA, inserita all’interno del calendario del Piede d’Oro del Varesotto. “Dopo i 500 partecipanti del 2015, gli oltre 850 dello scorso anno, quest’anno l’obiettivo è arrivare ai 1.000” queste le parole di Luciano Rech, presidente del gruppo sportivo della Whirlpool, “trascorrendo una bella mattinata di sport e solidarietà” gli fa eco Marco Rampi di AFRICA&SPORT.
L’appuntamento è fissato a Ternate il prossimo 4 giugno alle ore 9.30.
Al percorso “classico” di 12km, si affianca uno per le famiglie ed i meno allenati di 4,4km oltre al mini giro (800 metri) per i bambini under 10 anni. Non mancheranno la sempre apprezzatissima maglietta tecnica a ricordo della manifestazione (da prenotare per tempo, ndr) ed i ricchi premi individuali e per i gruppi.
Partenza ed arrivo all’area feste del Parco di Ternate, dove fin dalla sera precedente sarà possibile fermarsi per mangiare, ascoltare buona musica e guardare la finale di Champions League sul maxischermo grazie alla due giorni organizzata dai Betty Boys. Per chi viene da lontano e volesse approfittare per conoscere un po’ del territorio del varesotto, quest’anno non mancano le proposte di soggiorno per il weekend (a partire da 65€) che Varese Sport Commission e Varese Convention & Visitors Bureau hanno studiato appositamente per i runner della Corri con Samia.
Un evento reso possibile grazie al contributo di: Fondazione Comunitaria del Varesotto, Whirlpool, Varese Sport Commission, Avis Whirlpool, Centro San Martino, ProAction, Artestampa, CRAL Whirlpool ed il design di Francesca Cecchini.
redazione@varese-sport.com