Settimana full immersion per le squadre di Serie D che affronteranno tre sfide nel giro di otto giorni. Per il Varese si tratta di un trittico delicatissimo soprattutto perché arriva dopo la sconfitta con contestazione in quel di Voghera. Domani, sabato 14 ottobre, il Varese dovrà per forza rialzarsi contro l’Arconatese neopromossa e in emergenza anche in vista delle prossime due sfide contro Gozzano, mercoledì in trasferta, e Caronnese, domenica 22 ottobre in casa, che attualmente viaggiano a braccetto in testa alla classifica. Fischio d’inizio alle 15 al “Franco Ossola”.

QUI VARESE – Dopo quattro sconfitte, un pareggio e due successi con la bellezza di 14 reti incassate in sette giornate, la squadra Iacolino deve dimostrare molto. Il tecnico ritrova Palazzolo che ha archiviato il fastidio all’adduttore. Da capire se anche Repossi partirà dal primo minuto o meno: sia perché ha accusato un problemino al flessore, sia perché in mezzo tornerà Magrin e dunque il centrocampo potrebbe anche tornare a tre.
Visti i tanti gol subiti, il tecnico sta lavorando anche sulla difesa a tre che, oltre ad avere un uomo in più dietro, permetterebbe di sfruttare maggiormente le qualità offensive degli esterni Careccia e Arca. In ogni caso domani la difesa sarà ancora a quattro e Fratus potrebbe prendere il posto di Careccia, titolare sin dalla prima partita che così potrà rifiatare in vista degli impegni ravvicinati.
In avanti confermata la coppia Longobardi e Molinari; da capire se alle loro spalle giocherà Rolando oppure se partirà titolare Repossi. A centrocampo con Magrin confermati Monacizzo e Battistello, così come in porta resta Bizzi. La fascia di capitano passerà da Ferri a Longobardi? Non resta che aspettare domani.

QUI ARCONATESE Una squadra in vera e propria emergenza quella di Livieri che, dopo l’infortunio di Vettraino (l’attaccante si è strappato domenica contro la Caronnese), deve fare i conti con la squalifica di Vavassori, espulso con la Caronnese, che ha rimediato tre giornate. Out anche l’altro squalificato Dejori che sconterà la seconda giornata. La difesa è ridotta all’osso considerate anche le assenze degli infortunati Aprile e Sem Guarda, entrambi ’99 e del terzino ’98 Finato febbricitante. Il che mette il tecnico in difficoltà sul fronte Under. Out anche il centrocampista Rasini

Elisa Cascioli