Lonate Pozzolo – Vince la Pro Patria. Anzi no, vince Gabriel. Perchè l’amichevole, alla fine, è solo un pretesto. Poco più di una sgambata e (soprattutto), tutti insieme per una buona causa. Quella che permetterà a Gabriel (e alla sua famiglia), di affrontare con più fiducia la lotta alla malattia che ha colpito il giovane lonatese. Intanto, all’appello hanno risposto circa 200 appassionati di buona volontà. Che poi è quello che contava davvero.

Sul campo finisce 11-0 per la Pro con tripletta di Gucci e doppietta di Le Noci. Da segnalare, un piccolo problema per Arrigoni (vittima della classica vecchia) e poco altro. Le condizioni di Pedone verranno valutate entro sabato. In tribuna, presente anche Patrizia Testa oltre al primo cittadino locale.

Nel post, Ivan Javorcic accoglie il ribaltone del calendario con invidiabile flemma: “Per noi cambia poco. Distratti durante la settimana? No, siamo sempre stati concentrati sulla partita. Anche perchè affrontiamo il Rezzato, la favorita per il campionato“.
Sull’altro fronte, Diego De Bernardi è già proiettato all’esordio in Seconda Categoria contro il Cerro: “Oggi abbiamo commesso qualche errore di troppo. Soprattutto dietro. Ma voglio ringraziare la Pro Patria per la grande sensibilità mostrata“. Fuori dal campo, s’intende.   

IL TABELLINO
Lonate Pozzolo – Pro Patria 0-11 (0-4)
Lonate Pozzolo (4-3-3): Borsani; Casoppero, Ermocida, Segantin, Brusatori; D’Ambrosio, Caprioli, Sangaletti; Romeo, Cortesi, Bertuzzo. Entrati nella ripresa: Rosarno, Luce, Ferrario, Cosmotti, Moroni, Palazzi, Vasta, Isgrò. Allenatore: Diego De Bernardi
Pro Patria (3-5-2): Mangano; Maggiore, Marcone, Ugo; Cottarelli, Arrigoni, Pettarin, Mozzanica, Chiarion; Ghioldi, Agosti. Entrati nella ripresa: Scuderi,  Zaro, Molnar, Gazo, Galli, Gucci, Le Noci, Santana, Colombo. A disposizione: Guadagnin Allenatore: Ivan Javorcic
Marcatori: Arrigoni al 14′, Chiarion al 16′, Marcone al 19′, Ghioldi al 38′, Gucci al 52′, 54′ e 65′, Le Noci al 63′ e 72′, Santana al 66′, Molnar al 78′.

Giovanni Castiglioni

IL NUOVO CALENDARIO DEL GIRONE B DI SERIE D