Il Varese prepara la lunga trasferta di Bra, dove sarà impegnato sabato pomeriggio alle 14.30. Oggi la squadra si è allenata ad Albizzate: prima parte affidata al prof. Improta per un lavoro fisico, poi lavoro tecnico tattico con partitelle a metà campo.
Durante la sessione si è dovuto fermare Bizzi per una contusione alla spalla, da valutare. In ogni caso sabato sarà Frigione a prendere posto in porta. In dubbio Magrin che ha concluso la sessione in anticipo per via di un fastidio dopo un contrasto. Longobardi sì o Longobardi no? Le sua condizioni sono da valutare giornalmente, domani si sottoporrà a esami strumentali per fugare ogni dubbio.
Domani pomeriggio allenamento ad Albizzate con partitella in famiglia. In serata  una rappresentanza biancorossa sarà al Circolo di Capolago per il Club dedicato a Bino.

Passando ai più piccoli, da questa stagione la Scuola calcio del Varese sarà una “Scuola calcio d’Elite” per aver degli standard qualitativi alti secondo i criteri FIGC: gli istruttori in possesso di licenzia Uefa, gli educatori e preparatori laureati in Scienze Motorie, la presenza di uno psicologo, gli eventi sportivi e formativi dedicati ai tesserati e alle loro famiglie e i progetti con le scuole sono solo alcuni degli ingredienti che hanno fatto sì che alla nostra attività di base sia stato attribuito questo merito.
“Una spinta per fare sempre meglio” come ha detto il responsabile Federico Fumagalli e che ripaga del lavoro di tutto lo staff tecnico e organizzativo.

e.c.