Torna anche quest’anno il tradizionale quadrangolare “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco”, giunto alla sua XXIV^ edizione e dedicato al telecronista della Rai Mimmo Fusco scomparso prematuramente nel 2005.
Dopo l’esperienza dell’anno scorso, si giocherà di nuovo al Palayamamay nei giorni 18 e 19 gennaio prossimi. A scendere in trofeo mimmo fusco slider 2016campo saranno UYBA, Metalleghe Montichiari, Saugella Team Monza e la compagine svizzera del Volèro Zurigo che si contenderanno in titolo in diretta tv sulla Rai.

La Rai, infatti, come di consueto, trasmetterà integralmente il Torneo su Rai Sport 1 e nei giorni seguenti ci saranno alcune repliche e sintesi. In veste di commentatore tecnico, insieme a Maurizio Colantoni, ci sarà Andrea Lucchetta.

LE INIZIATIVE – La manifestazione assegna anche il Trofeo Mimmo Fusco al personaggio pallavolistico che nel corso dell’anno ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina e nella scorsa edizione è stato consegnato a Marco Mencarelli.
Inoltre, intitolate a Mimmo Fusco, verranno assegnate Borse di Studio da 2.500,00€ cadauna ad altrettante giovani studentesse di Scuola Media Inferiore di Scuole Romane e Laziali  messesi particolarmente in evidenza a Scuola ed in Palestra ed appartenenti a famiglie realmente poco abbienti. In questa Edizione è stato deciso di portare a venti il numero delle Borse di studio per contribuire a dare un aiuto concreto alle famiglie di Amatrice e frazioni vicine colpite dai terribili terremoti del 24 agosto e del 26 ottobre scorsi.

I BIGLIETTI – La UYBA ha previsto prezzi popolari per l’evento e un tagliando unico a giornata del costo di 5€ per tutti i settori (aperti solo settori fronte panchine). Le prevendite avranno inizio da mercoledì 11 gennaio su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show. Biglietterie aperte i giorni di gara dalle 17.

 

Il calendario delle due giornate:

• Mercoledì 18 gennaio
ore 18.00 Voléro Zurigo – Metalleghe
ore 20.30 Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza

• Giovedì 19 gennaio
Ore 18.00 Finale per il 3° posto cui seguirà la relativa premiazione
Ore 20,30 Finale per il 1° posto cui seguiranno tutte le premiazioni relative alla intera Manifestazione

L.P.
(foto di archivio)