Alle 17 di oggi, a Morazzone, il Varese farà la sua prima apparizione di fronte al pubblico amico. Dopo l’amichevole in famiglia a Chatillon e la gara di Tim Cup a Pisa, i tifosi biancorossi potranno vedere all’opera i propri beniamini. L’avversario di turno è il Romentino Cerano, formazione che parteciperà al campionato di Eccellenza piemontese, guidata dal promettente Giorgio Rotolo.
Un importante test per mister Iacolino che per la prima volta dovrà rispettare la regola degli Under, non richiesta nella gara di Coppa Italia, e che potrà iniziare a capire veramente come la squadra sta recependo gli automatismi dopo tre settimane di lavoro intenso. Ovviamente le gambe saranno appesantite dalla preparazione, ma l’intesa tra i reparti, già vista in Toscana, dovrebbe essere ancora più affinata. Osservato speciale il portiere Bizzi, appena arrivato, con tutta la rosa che sarà utilizzata da Iacolino, fatta eccezione per il centrocampista Palazzolo che sarà tenuto precauzionalmente a riposo.
Dopo il match di oggi, domani è prevista una seduta di allenamento pomeridiana (ore 15), sabato doppio (1o mattina, 15 pomeriggio) e domenica altro test affascinante contro il Verbano.
Ulisse Giacomino