Trionfa il Cassano HC under 14 al trofeo CONI Kinder+Sport svoltosi nel weekend a Senigallia, la manifestazione multisport che ha incoronato la Lombardia come Regione vincitrice, anche grazie alla pallamano cassanese.

Un bottino complessivo di 5 ori, 4 argenti e un bronzo, e vittoria che matura anche grazie alla Pallamano.  È infatti proprio il Cassano Magnago il club piazzatosi primo nel torneo maschile di Pallamano che ha regalato alla Lombardia  12 punti fondamentali per il trionfo, si legge sul sito della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Il Cassano HC di mister Rokvic è stato accompagnato da Antonio Utracchi e negli scontri diretti ha battuto Jolly Campoformido, Atellana, Lions Teramo e, poi, in finale contro i parietà del Merano, battuti 15-12.

“Bella manifestazione e ottima prestazione dei nostri giovani che si sono confermati a livello Nazionale – commenta Massimo Petazzi – Sono soddisfatto soprattutto perché proprio la Pallamano ha regalato alla Lombardia un buon bottino di punti che gli ha permesso di vincere. A questo ha contributo anche Fabio Casarotto, nostro centrale e ala promettente, che sottoposto ai test attitudinali, è risultato nelle migliori condizioni Fisiche”.

Federica Scutellà